Mazepin, non solo F1: il pilota svela l’insolita esperienza che lo attende

Non solo F1 per Nikita Mazepin: il pilota russo della Haas svela l’insolita esperienza che lo attende prossimamente

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin (Getty Images)

Nikita Mazepin sta disputando la sua prima stagione al volante di una vettura di Formula 1. Il pilota russo è stato confermato anche per la stagione 2022 dal Team statunitense Haas, motorizzato Ferrari, accanto a Mick Schumacher però guarda oltre la sua carriera nel circus.

Da qui la decisione rivelata a Match TV di continuare a studiare, perché “la vita reale inizierà al termine della carriera, quando avrò 30 anni” ha spiegato, sostenendo come non abbia di certo dei buoni solo perché impegnato in F1.

Il pilota ha anche svelato come debba terminare il servizio militare. “Sono inserito nel dipartimento militare, non nell’esercito” ha rivelato, spiegando come nella prossima estate dovrà restare “per un mese a Balashikha, nei campi di addestramento in caserma“.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher e Mazepin confermati dalla Haas: l’annuncio

Mazepin, stagione avara di emozioni

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin (Getty Images)

Il pilota ha anche detto la sua sulla possibilità che il padre acquisti una scuderia. Mazepin l’ha definita “un’opzione interessante” ma al contempo ha ammesso la sua lealtà per il Team in cui corre attualmente, sostenendo come vorrebbe “avere successo con loro“.

Sarebbe emozionante seguirlo se comprasse una scuderia di F1 ma sarebbe più bello – ha ammesso – batterli“, anche se poi Mazepin ha corretto il tiro spiegando come non potrebbe escludere un suo eventuale trasferimento nel Team del padre, qualora dovesse davvero acquistarne una.

Per il giovane pilota, questa stagione è stata decisamente avara di emozioni; nessun punto conquistato da lui tantomeno dal suo compagno, con la Haas unica scuderia ancora ferma al palo nel mondiale. Anche nel GP di Russia, quello di casa per lui, è arrivata l’ennesima delusione con l’ultimo posto in pista, il 18mo dopo i ritiri di Latifi e Mick Schumacher.

Impostazioni privacy