MotoGP Austin: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (1-3 ottobre)

Dopo l’annullamento dello scorso anno a causa della pandemia, la MotoGP torna ad Austin per una tappa decisiva nelle sorti del Mondiale 2021

MotoGP Austin: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (1-3 ottobre)
MotoGP Austin: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (1-3 ottobre) (Getty)

Riecco il Gran Premio di MotoGP ad Austin, che torna dopo un anno di stop a causa della pandemia. La tappa nel gp delle Americhe sarà molto importante per le sorti del campionato mondiale. Il leader del campionato è Quartararo, con l’italiano Bagnaia che proverà a recuperare i 48 punti che lo separano dal pilota in testa alla classifica. Si parte venerdì 1 ottobre, con il clou della gara di domenica 3 ottobre.

Austin
Il circuito di Austin in Texas (Foto: Getty Images)

Leggi anche – Andrea Iannone dalla MotoGP a un noto programma Tv: ufficiale la partecipazione

MotoGP Austin: gli orari del weekend nel Gran Premio delle Americhe

Dopo Misano, si torna in pista in Texas. Bagnaia sta facendo bene con la sua Ducati: due vittorie consecutive e una legittima ambizione a puntare al mondiale. Tuttavia, il distacco da Quartararo è elevato. Restano 4 gare da correre e 48 punti di differenza. Chiaramente, la strategia del francese dovrebbe essere quella di gestire il vantaggio senza cercare il primo posto a tutti i costi, cosa che invece dovrà fare l’italiano. Marc Marquez è a suo agio su questa pista, visto che ha vinto in Texas per ben sei volte consecutive, dal 2013 al 2018. L’ultima vittoria è firmata Rins, nel 2019.

Venerdì 1 ottobre

Ore 16.50: prove libere 1 MotoGP

Ore 21.05: prove libere 2 MotoGP

Sabato 2 ottobre

Ore 16.50: prove libere 3 MotoGP

Ore 20.30: prove libere 4 MotoGP

Ore 21.10: qualifiche MotoGP

Domenica 3 ottobre

Ore 15.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 21: gara MotoGP, 20 giri

Impostazioni privacy