Spostamenti in Auto: la situazione dal 4 ottobre, cosa cambia in Italia

Covid e spostamenti in auto, cosa cambia dal 4 ottobre. Slitta la zona bianca per la Sicilia

Covid e spostamenti in Auto: altre novità dal 4 ottobre. I cambiamenti
Covid e spostamenti in Auto: altre novità dal 4 ottobre. I cambiamenti (Getty)

Covid, slitta di una settimana la zona bianca per l’intero territorio italiano. Contrariamente a quanto previsto,  la Sicilia resterà almeno per un’altra settimana in zona gialla. Lo ha ribadito, in conferenza stampa, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro specificando altresì che trascorso il tempo stabilito la situazione potrebbe cambiare.

Leggi anche – Zona Bianca e spostamenti in Auto: cosa cambia, tutte le novità

Milano Traffico
(Foto: Getty Images)

Covid e spostamenti in auto, situazione immutata al 4 ottobre

Solo la Sicilia resta in giallo. Il resto dell’Italia, considerato l’andamento dei contagi e la situazione ospedaliera, resterà in bianco con conseguente libertà di spostamento in auto e con altri mezzi senza vincoli di necessità. Resta ovviamente la precauzione dell’uso della mascherina e del rispetto del distanziamento negli spazi chiusi, ma anche all’aperto in caso di assembramenti temporanei.

Anche in Sicilia, nonostante il permanere della zona gialla, gli spostamenti sono liberi, all’interno del proprio Comune e tra Comuni diversi. Ci si può spostare anche fuori regione per raggiungere le seconde case. Per chi deve raggiungere la Sicilia in Treno, Aereo e Nave c’è l’obbligo del Green Pass per il viaggio.

 

Impostazioni privacy