Moto3, paurosa carambola a Austin: il video dello spaventoso incidente

Grande paura negli ultimi giri della gara di Moto3 ad Austin: terribile incidente che ha coinvolto Alcoba, Acosta e Migno, il video

Oncu
Oncu (Getty Images)

Pauroso incidente ad Austin in Moto3: una carambola che ha coinvolto tre moto e soltanto per pura fortuna non ha avuto conseguenze drammatiche. Le immagini fanno rabbrividire e riportano alla mente gli incidenti mortali degli ultimi mesi. Una gara caratterizzata già dalla caduta di Salac alla Curva 11 che ha portato all’esposizione della bandiera rossa. Dopo lo stop si è deciso di riprendere per concludere altri cinque giri, ma al terzo si è rischiato molto.

Tutto nasce da un sorpasso di Deniz Oncu su Alcoba in rettilineo. Il pilota turco dopo essersi messo davanti al collega, gli ha tagliato la strada. Alcoba non è riuscito ad evitare l’impatto che gli ha fatto perdere il controllo dell’anteriore e cadere a terra.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Austin, Mir che fiammata in pieno rettilineo | Video

Austin, il video dell’incidente in Moto3

Impossibile per Migno e Acosta che sopraggiungevano a tutta velocità evitare la moto dello spagnolo: l’impatto ha sbalzato in aria i due piloti che sono poi ricaduti rovinosamente a terra mentre sopraggiungevano anche le altre moto. Soltanto un caso fortuito ha evitato che i tre piloti caduti venissero investiti dalle moto in arrivo.

CLICCA QUI per il video dell’incidente in Moto3

A fine gara lo stesso Migno ha chiesto un intervento immediato per evitare altri rischi del genere: “E’ stata una caduta potenzialmente mortale – le sue parole a ‘Sky’ – . Chi di dovere deve fare qualcosa adesso. Sono già morti tre ragazzi quest’anno, non si può andare più avanti“.

Impostazioni privacy