Nascar Xfinity, a Talladega vince un altro outsider: Brandon Brown

Comincia a farsi intricato il passaggio alla seconda fase dei play off di Nascar Xfinity, i favoriti non vincono e anche a Talladega c’è gloria per vincitori imprevedibili

Nascar Xfinity, Brandon Brown
Brandon Brown, prima vittoria dopo tre anni in Nascar Xfinity (Getty Images)

Sta entrando nel vivo la Nascar Xfinity tra un colpo di scena e l’altro, con una serie di vittorie quanto meno sorprendenti. Anche a Talladega la gara si è conclusa in modo quando meno imprevedibile.

Nascar Xfinity, Talladega premia Brandon Brown

La vittoria è andata a Brandon Brown, primo successo in carriera in Nascar Xfinity, grazie a una decisione obbligata della direzione di gara che ha deciso di concludere anzitempo la corsa. Le previsioni parlavano di un forte temporale in avvicinamento e le condizioni meteo erano meno peggio della luce che stava scarseggiando. Subito dopo una brutta carambola e per evitare altri incidenti i commissari hanno sventolato la bandiera a scacchi. Gara conclusa con 11 giri di anticipo.

LEGGI ANCHE > Nascar, perde la ruota, schianto sul muro: Gase in ospedale – Video

Nascar Xfinity, Brandon Brown
La Chevrolet #68 di Brown festeggia a Talladega (Getty Images)

Incidenti e buio, verdetto anticipato

Per Brown, 28 anni, una vittoria che arriva molto tardivamente dopo una lunghissima gavetta: figlio d’arte, i suoi genitori hanno amministrato a lungo scuderie sia nel circuito nazionale che in quelli locali, Brown era alla sua terza stagione a tempo pieno. Ma senza piazzamenti di rilievo: fino a quello di oggi che realizza il suo sogno di una vita. Dietro di lui Brandon Jones che ha presentato una protesta formale, sostenendo di essere al comando al momento della conclusione della gara. Le immagini gli hanno dato torto.

Terzo podio per Justin Allagier è terzo, Daniel Hemric quarto e Jordan Anderson al quinto posto completano la top-five. La situazione comincia a farsi interessante in vista dell’ultimo appuntamento della prima fase dei play off, in programma il prossimo fine settimana al Charlotte Roval. Di fatto le vittorie di Josh Berry e di Brandon Brown non serviranno alla loro promozione al turno successivo. Al momento Austin Cindric guida la classifica dei playoff di 33 punti su Allgaier. A secco Almendinger, protagonista di un brutto incidente che lo ha costretto al ritiro. Passano solo i primi otto della classifica.

 

L’incidente di Almendinger e Sam Meier, costretti entrambi al ritiro

Brandon Brown, emozionato fino alle lacrime dopo la sua prima vittoria in Nascar

Impostazioni privacy