GP Turchia, cambio motore Sainz: cosa cambia in Gara per la Ferrari

Decisione ufficiale da parte della Ferrari che monta il nuovo motore anche sulla monoposto di Sainz: cosa cambia in gara

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

La scelta della Ferrari ora è ufficiale. Dopo Leclerc anche Carlos Sainz potrà avere a disposizione la nuova power unit. Il cambio motore, il quarto utilizzato dallo spagnolo in stagione, ci sarà nel GP di Turchia come ha annunciato la scuderia di Maranello e comporterà una penalizzazione in griglia per il pilota.

Sainz, quindi sarà costretto a partire dall’ultima fila a Istanbul come già accaduto al suo compagno di team Charles Leclerc a Sochi. La speranza ovviamente è che per il numero 55 le cose vadano un po’ meglio: il monegasco, infatti, dopo una splendida rimonta ha chiuso la gara fuori dalla zona punti a causa del ritardato cambio gomme con l’arrivo della pioggia.

LEGGI ANCHE >>> Red Bull, Horner e la lotta con Mercedes: la differenza con la Ferrari

Gp Turchia, nuovo motore per Sainz: partirà ultimo

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Del cambio motore anche per lo spagnolo si parlava già dal termine della gara in Russia ed oggi la Ferrari ha ufficializzato la propria decisione. Per Sainz, quindi, si preannuncia una gara tutta in salita ma anche l’occasione per poter sfruttare il nuovo motore con l’innovativo sistema ibrido che garantisce vantaggi in termini di potenza alla monoposto.

Lo spagnolo partirà dall’ultima fila, indipendentemente da ciò che accadrà durante le Qualifiche. Per lui un vantaggio potrebbe arrivare dalle condizioni meteo. Il fine settimana si preannuncia, infatti, all’insegna della variabilità metereologica con pioggia prevista sia sabato che domenica anche se, al momento, sembra che le gocce non cadranno sul circuito nelle ore in cui si correrà la gara. Una domenica come quella in Russia potrebbe rappresentare una speranza per Sainz che intanto ha solo una certezza: la penalizzazione in griglia e la partenza da ultimo.

Impostazioni privacy