Marquez, Doohan non ha dubbi sull’obiettivo: “Avrà le carte in regola”

Marc Marquez, l’ex Campione del Mondo Doohan non ha dubbi sull’obiettivo del pilota spagnolo: “Avrà le carte in regola”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez nell’ultimo Gran Premio di MotoGP disputato è stato protagonista di una gara da incorniciare; il Texas ed Austin sono di fatto casa sua, al pari del Sachsenring in Germania, lì dove aveva conquistato il primo successo stagionale.

Un Mondiale, questo attuale, disputato tra mille difficoltà, con il braccio non ancora al 100% dopo l’infortunio ed il settimo posto nella classifica iridata con appena 117 punti, meno della metà del leader Fabio Quartararo.

L’otto volte Campione del Mondo Mick Doohan ha però deciso di puntare su di lui, almeno per la prossima stagione. “Il problema penso sia stato nel braccio infortunato” ha spiegato l’australiano evidenziando come ora “sta iniziando ad avere più forza nel braccio” e come “va meglio a sinistra nei cambi di direzione“.

Doohan è sicuro; Marquez “può lottare per un altro titolo mondiale” ma solo a determinate condizioni. Se la Honda “dovesse portare una moto competitiva” perché lo spagnolo è giovane e sa guidare.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, arriva il consiglio di Schwantz: “Non può permetterselo sempre”

Marquez, l’analisi di Doohan sulla Honda

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Doohan, al podcast “The Fast Lane“, ha sottolineato come Marquez non fosse in forma; di certo non il massimo, perché nel mondo delle moto “non si aspetta nessuno. Gli altri hanno continuato a darsi battaglia nel periodo che lui è rimasto fuori” ha spiegato Doohan sostenendo anche come la Honda non sia più la moto di una volta.

L’australiano ha ricordato come ai suoi tempi “c’era un rinnovamento ogni due o tre anni” e pensa come “nel 2022 nuovi tecnici arriveranno in Honda“.

La Honda, nella classifica costruttori, è solo al quinto posto con 173 punti, a 218 lunghezze dalla Ducati prima; solo due vittorie all’attivo, entrambe conquistate da Marquez e tre podi totali.

Impostazioni privacy