Federica Pellegrini, la scelta tutta italiana: il retroscena inedito sulla nuotatrice

Federica Pellegrini è un’appassionata di auto e racconta la sua preferenza per quelle sportive, rivelando la sua prima macchina

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Getty Images)

Il nuovo presto diventerà soltanto un dolce ricordo. Federico Pellegrini ha chiuso la sua pluri-medagliata carriera ed ora è pronta a iniziare una nuova vita. Dove si porterà tutti i successi, dalla doppia medaglia olimpica alle undici mondiali e le altre di un palmares ricchissimo. Ora però è tempo di cambiare e di intraprendere una nuova vita. Magari su quattro ruote vista la sua passione per le Auto. Una passione che l’ha portata ad essere anche brand ambassador della Volvo, brand del quale oggi possiede ovviamente un’auto.

Attualmente gira su un XC60 ma in una recente intervista ha confessato il suo amore per le auto sportivo, rivelando anche qual è stata la sua prima auto. La Pellegrini a ‘iconmagazine’ racconta di aver preso la patente subito, appena compiuti i 18 anni: “Volevo essere indipendente e non chiedere sempre passaggi“. Da qui anche la sua prima auto, una sorta di marchi di famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Mourinho, non solo supercar: la sua prima auto è sorprendente

Federica Pellegrini, la prima auto: un’Alfa Romeo

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Getty Images)

Se ora la vetture guidata da Federica Pellegrini è una Volvo, la prima Auto che ha potuto avere tutta per sé è stata un’Alfa Romeo. Lo ha confessato la stessa nuotatrice nel corso dell’intervista, raccontando anche: “Mi sono sempre piaciute le auto sportive. In famiglia abbiamo avuto sempre Alfa ed era un’Alfa Romeo anche la mia prima auto, naturale“.

La Pellegrini ha anche consigliato alle ragazze di prendere la patente appena possibile: “L’auto mi ha dato e mi dà indipendenza. Il consiglio alle ragazze è di prendere la patente appena possibile. E di imparare a guidare con il cambio manuale, come ho fatto io“.

Impostazioni privacy