Honda, il suggestivo video per i 73 anni: tutti i veicoli realizzati

Tutte le Honda in un unico video, dalle origini ad oggi. In 73 anni Honda ha prodotto moto, auto e veicoli per ogni utilizzo. Il video

Honda fa 73 anni, tutti i veicoli realizzati in rassegna: il video è suggestivo
Honda fa 73 anni, tutti i veicoli realizzati in rassegna: il video è suggestivo (Getty)

Honda festeggia i suoi 73 anni ricordando con un video suggestivo tutti i veicoli che ha prodotto nel corso della sua storia. Non solo automobili e moto, ma anche aerei e barche. Un vero e proprio universo racchiuso in uno spot celebrativo che condensa in un minuto la gloriosa storia del marchio giapponese.

Lo spot è destinato alle tv del mercato americano e ai social. Nel filmato si vede un rapido viaggio che parte dalle origini della casa, con una bicicletta a motore, fino alla prospettiva di conquistare lo spazio. Il video, disponibile su Youtube all’account ufficiale della casa, si intitola “The Origin Of Determination”, ha un taglio cinematografico con il sapiente utilizzo di effetti speciali. Viene raccontata l’evoluzione della casa motoristica, che passa velocemente da una bicicletta alla Dream D-Type, la prima disegnata da Soichiro Honda.

Leggi anche – Honda non cambia idea: “Supporto limitato per la Red Bull per due anni”

Honda fa 73 anni, tutti i veicoli realizzati in rassegna: il video è suggestivo

Dopo l’inizio con le due ruote, ecco le prime automobili: tra queste la S600 e la RA272, la prima Formula 1 con motore Honda a vincere un gran premio. Il video è accompagnato dalle note di una versione moderna de “La Traviata”, e mostra anche immancabili generazioni di Civic e la celebre S2000. Si vedono anche i vari fuoristrada e le auto da gara, sia su pista che nel deserto. Si vede chiaramente anche la Red Bull guidata da Sergio Perez e Max Verstappen.

Non mancano veicoli speciali come la S-Dream, l’Honda più veloce al mondo con 418 km/h registrati sulle saline di Bonneville nel 2016. Un primato raggiunto con un motore 0.6 turbo da 3 cilindri. Non mancano aerei e motoscafi, e soprattutto, il video ammicca a un futuro nello spazio. Non è spiegato chiaramente, ma è noto che nei progetti della casa c’è anche la conquista dello spazio con robot, veicoli ibridi a decollo verticale per impostare ecosistemi di esistenza sulla luna.