Giovinazzi, in bilico la riconferma in Alfa Romeo: “Non è una mia decisione”

Il futuro di Giovinazzi in Alfa Romeo è ancora incerto. Alla vigilia del GP di Austin, il pilota pugliese ha parlato della sua situazione.

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo F1
L’Alfa Romeo di Giovinazzi (Foto: Getty Images)

Momento difficile per Antonio Giovinazzi, che non è ancora stato riconfermato per la prossima stagione dall’Alfa Romeo. Infatti, come dichiarato in un’intervista passata dal team principal Frederic Vasseur, la scuderia italo-svizzera sta prendendo tempo per decidere su chi puntare nel 2022.

Al momento, il team sta vagliando una serie di candidati, principalmente giovani della Formula 2, con Guanyu Zhou primo nome sulla lista dei piloti che potrebbero affiancare Valtteri Bottas il prossimo anno.

Inoltre, in queste settimane, stanno circolando una serie di indiscrezioni, secondo cui i vertici della stessa Alfa Romeo starebbero discutendo i termini di un’eventuale cessione al Gruppo Andretti. Perciò, la situazione è più che mai incerta e, almeno per ora, non favorirebbe il rinnovo del pilota pugliese.

Durante la conferenza stampa del Gran Premio di Austin, Giovinazzi ha spiegato come sta vivendo questo periodo complesso.

LEGGI ANCHE >>> F1, incognita Giovinazzi in Alfa Romeo: un possibile sostituto si tira fuori

Antonio Giovinazzi, le parole del pilota sul suo futuro in Alfa Romeo

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (Foto: Getty Images)

I mesi di settembre e ottobre sono sempre stati così, con problemi su quello che avrei fatto la stagione successiva” ha dichiarato Giovinazzi, riferendosi al fatto che non è la prima volta che vive una situazione del genere. Tuttavia, lo stesso pilota ha sempre manifestato tutto il suo interesse a proseguire la sua carriera con Alfa Romeo, e soprattutto in Formula 1, dove vorrebbe continuare a correre anche nei prossimi anni.

Il problema non è nelle mie mani, non è una mia decisione” ha poi aggiunto. Perciò, al 27enne di Martina Franca non resta altra scelta se non quella di continuare a dare il massimo fino al termine della stagione. “Quello che posso fare è solo portare a casa risultati e poi vedere cosa deciderà il team” ha infine concluso.

Impostazioni privacy