Valentino Rossi, festa a Misano: regalato un cimelio ai tifosi | Video

Valentino Rossi celebrato all’ultima gara MotoGP in Italia, precisamente a Misano. Il pilota 42enne ha anche fatto un regalo ai tifosi.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Decimo posto per Valentino Rossi nell’ultima gara MotoGP disputata a Misano Adriatico. Le tante cadute hanno aiutato il suo piazzamento finale, però rimane la grande festa al termine del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna.

Il nove volte campione del mondo è stato celebrato dai tanti tifosi presenti sulle tribune del circuito intitolato all’amico Marco Simoncelli. Subito dopo la corsa sono entrati in pista dei suoi amici e poi è andato a salutare i supporter, lanciando verso di loro il casco speciale utilizzato per quest’ultima gara a Misano. Colui che lo ha preso sarà certamente felicissimo di avere un cimelio del suo idolo.

Valentino Rossi ha anche ricevuto un premio come icona del made in Italya consegnatogli da Luigi Di Maio (Ministro degli Esteri) e Valentina Vezzali (Sottosegretaria allo Sport). Poco prima della premiazione ha anche rilasciato alcune dichiarazioni: «Grazie a tutti per tifo di questi anni. Oggi ho anche fatto una gara decente. È stato lungo e bello. Ci sono ancora due gare per sfogarsi, però oggi è stato talmente bello che nelle ultime due non ci vado (ride, ndr). Bisogna continuare a seguire la MotoGP. Abbiamo un sacco di giovani piloti italiani che sono forti e che vanno tifati, quindi bisogna seguire ancora le gare».

Impostazioni privacy