Nascar Kansas, Kyle Larson si prende tutto: nona vittoria stagionale

Non si accontenta di dominare la scena e di avere già un posto garantito nella finale di Nascar Cup Series, Kyle Larson conquista anche la seconda semifinale

Nascar Kansas Larson
La dedica di Larson diciasette anni dopo la tragedia di Martinsville (Getty Images)

….e tre: terza vittoria consecutiva per Kyle Larson, la nona di questa straordinaria stagione di Nascar Cup Series. E la sua candidatura al titolo diventa sempre più autorevole.

Nascar, anche in Kansas c’è Larson

L’autorevolezza di Kyle Larson è assoluta. Il pilota della Hendrick Motorsports domina la scena per gran parte della gara senza dare tutto per scontato e correndo con il temperamento di chi non solo non ha niente da perdere ma è obbligato a vincere. Una gara davvero fantastica. Preso il comando con 39 giri ancora da correre Larson non si accontenta di vincere e finisce per trionfare, tenendo a debita distanza prima Kevin Hardick e poi il compagno di scuderia Chase Elliott, che chiude al secondo posto con 3.6” di distacco.

LEGGI ANCHE > Nascar, perde la ruota, schianto sul muro: Gase in ospedale – Video

Nascar Kansas Larson
Kyle Larson, nove vittorie stagionali (Getty Images)

La situazione all’ultima gara

Per capire chi affiancherà Larson in finale bisognerà dunque aspettare il prossimo giro. Larson, vincendo sia la prima che la seconda semifinale, è al momento l’unico certo della qualificazione alla Final Four in programma a Phoenix il 7 novembre. Domenica prossima ultima chiamata per gli altri avversari, chi vince in Virginia correrà con Larson per il titolo. Gli altri dovranno fare i conti con i punti che avranno, con Elliott ed Hamlin in posizione dominante.

Una vittoria speciale per Larson, non solo per la splendida gara, ma anche perché il successo cade nell’anniversario della tragedia di Martinsville quando in un incidente aereo morirono dieci persone tra le quali il figlio, il fratello e due nipoti del patron Rick Hendrick.

Gestione cookie