F1, Horner indica un vantaggio Mercedes: “Lo sappiamo”

Il team principal della Red Bull Christian Horner parla della volata per i titoli mondiali e indica un possibile vantaggio Mercedes

Horner
Horner (Getty Images)

Una lotta punto a punto che si deciderà all’ultima gara. Come da previsioni di inizio campionato, Mercedes e Red Bull stanno dando vita ad un duello che non si vedeva da anni. Verstappen sta contendendo il titolo a Lewis Hamilton ed è in vantaggio di dodici punti mentre la scuderia austriaca sta inseguendo i rivali tedeschi per provare a strappare anche al corona di campioni del mondo tra i costruttori.

Una lotta che è analizzata da Christian Horner all’indomani del Gp degli Usa che ha visto la vittoria proprio di Verstappen su Hamilton. Una gara che il team principal della Red Bull ha commentato così: “Un successo incredibile, ancora un doppio podio. E’ stata la nostra prima vittoria negli Usa dal 2013 e l’abbiamo ottenuta nel modo migliore“.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, altra arrabbiatura: il team radio contro Giovinazzi

F1, Horner: “Due piste favorevoli alla Mercedes”

Horner e Verstappen
Horner e Verstappen (Getty Images)

Horner ha elogiato i propri piloti. Verstappen per essere stato “bravissimo, soprattutto dopo l’ultimo pit stop, a tenere duro“, mentre Perez ha vissuto “una giornata complicata visto che non poteva bere“. Una difficoltà che però il messicano ha superato bene portando il team principal a dire: “Ha gestito bene la gara ed è riuscito a salire sul podio per la seconda volta consecutiva. Ha guidato in maniera magistrale“.

Servirà anche lui per questo finale di stagione che si preannuncia scoppiettante con la sfida Red Bull-Mercedes destinata a protrarsi fino all’ultimo GP. Su questo Horner indica un possibile vantaggio per i rivali: “Mancano cinque gare al termine e sappiamo che la Mercedes è favorita su un paio di piste. In altre saremo favoriti noi: sarà uno sprint davvero combattuto“.

Gestione cookie