Regina Elisabetta, un lavoro inusuale da ragazza: la passione è sempre rimasta

La Regina Elisabetta II, da ragazza, ha svolto un lavoro davvero inusuale per una principessa: la passione è sempre rimasta

Elisabetta II
Elisabetta II (Getty Images)

La Regina Elisabetta è ormai prossima al 70mo anno di Regno, festeggiando così il Giubileo di platino. Ben 95 anni e non sentirli, la quarta sovrana più longeva del mondo nel corso della sua vita si è imposta e messa in luce in situazioni davvero curiose e perfino inimmaginabili per una principessa.

E’ quanto accadde durante la Seconda Guerra Mondiale, con Elisabetta II, allora diciottenne, impegnata a mettersi in mostra come esperta di motori. tracce del suo lavoro per la Royal Force britannica si riscontrano nel documentario “Our Queen At War” (La nostra Regina in Guerra, ndr).

La principessa, in divisa, frequentò un corso di addestramento presso l’Auxiliary Territorial Service della British Army, chiaramente nel ramo femminile, per poi diventare meccanico ed autista. Elisabetta II, davvero appassionata di motori, si arruolò contro le volontà del padre, Re Giorgio VI, e raggiunse un piccolo primato, uno dei tanti. Fu infatti il primo membro della famiglia reale ad avere nei servizi militari un ruolo, scalando perfino le gerarchie di grado; partì infatti come sottotenente ed arrivò fino a comandante junior.

LEGGI ANCHE >>> La Regina Elisabetta e il bobbista che parcheggia le auto a spinta – Video

Regina Elisabetta e il soprannome che le hanno affibbiato

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (screen Instagram)

L’attuale Regina amava il ruolo di meccanico e si conquistò anche il soprannome di “Princess Auto Mechanic“. Ed anche quando non ha più “lavorato” per le forze armate britanniche, si è sempre dedicata alle auto, comprese le Rolls Royce presenti nel Palazzo Reale.

Celebre, infatti, un’immagine su una pagina fan su Instagram della sovrana in cui si vede una giovane Elisabetta II lavorare su un motore.

Impostazioni privacy