Un’Audi Q8 RS sfreccia su un’autostrada: la velocità è impressionante – Video

Audi Q8 RS sfreccia su un’autostrada a velocità pazzesche: il video è impressionante, che potenza per il SUV tedesco

Audi Q8
Audi Q8 (Getty Images)

L’Audi RS Q8 è il SUV fiore all’occhiello del marchio tedesco appartenente al gruppo Volkswagen. Si tratta della versione più potente in commercio; un SUV coupé che abbina eleganza e funzionalità ma anche uno spirito di guida divertente, in grado di soddisfare anche i palati più fini ed esigenti.

Ancor più estrema è la versione RS, il modello corsaiolo da quasi 150mila euro di listino. Una vettura davvero potente, in grado di superare i 300 km/h, merito di un propulsore poderoso. La Q8 RS infatti monta un motore da 4.0 litri V8 TFSI turbo che eroga ben 600 cavalli di potenza ed 800 Nm di coppia. E le velocità sono come quelle di una supercar; appena 3,8 secondi per scattare da 0 a 100, mentre ne servono 13,7 per raggiungere i 200. Numeri davvero ragguardevoli che evidenziano come sia potente la vettura nonostante la stazza e le dimensioni.

LEGGI ANCHE >>> Audi Q8 TFSI con tuning ABT: la velocità è strabiliante, che potenza sotto il cofano

Audi Q8, il video ad alta velocità


Scaricare a terra tutti i cavalli della Q8 RS di certo in Italia non è possibile, se non in pista. In Germania, però, è stato visto sfrecciare un modello del SUV coupé e raggiungere velocità davvero da Formula 1. Su un’autostrada tedesca, senza limiti di velocità, infatti un driver ha dato libero sfogo ai cavalli della sua Q8, pubblicando tutto su Youtube.

Tre i tentativi necessari per raggiungere i 300 orari, ma già dopo il primo è arrivato ad un passo dal raggiungere tale velocità, fermandosi a 299 km/h, comunque ragguardevoli. Il tutto ripreso da una telecamera all’interno dell’abitacolo con tanto di tachimetro che raggiunge la velocità quasi senza difficoltà. Toccati i 300 a poco oltre 5.000 giri di rotazione del motore ed in settima marcia, lo youtuber rallenta. Il video è stato decisamente apprezzato, considerate le oltre 100mila visualizzazioni.

Impostazioni privacy