F1, Toto Wolff e la previsione sul Mondiale: “Proverà a farlo”

In F1 il Team Principal della Mercedes Toto Wolff si lancia in una previsione sul Mondiale: “Proverà a farlo” le sue parole

Toto Wolff
Toto Wolff (LaPresse)

Il Mondiale 2021 di Formula 1 sta regalando spettacolo ed una sfida appassionante per la lotta al titolo iridato; Lewis Hamilton e Max Verstappen sono distanziati da 12 punti a favore dell’olandese e le ultime cinque gare saranno determinanti per incoronare il nuovo campione. Nel prossimo week end si correrà in Messico ed all’Autodromo Hermanos Rodríguez sarà l’ennesima tappa fondamentale.

Toto Wolff, il Team Principal della Mercedes nonché azionista della scuderia, intervistato dal Daily Mail, ha svelato la sua opinione sulla lotta al titolo. “Se all’ultima gara saranno ancora in lotta per il titolo Hamilton e Verstappen, il pilota davanti in classifica proverà a realizzare quanto visto con Senna e Prost” ha ammesso. Una rievocazione delle scorrettezze tra i due leggendari piloti negli anni Ottanta. Di fatto un tentativo nel Gran Premio finale di sbattere il rivale fuori se dovesse servire per il titolo.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen e il piccolo vantaggio su Hamilton, Villeneuve spiega qual è

F1, l’amarcord di Wolff

F1 incidente Hamilton-Verstappen
L’incidente tra Hamilton e Verstappen (LaPresse)

Toto Wolff, nel avvalorare la sua tesi, ha riportato la mente a quanto accaduto a Monza, nel GP d’Italia. “Verstappen buttò fuori Lewis perché poteva superarlo essendo più veloce” ha ricordato, parlando di cosa comprensibile. “Che altro mezzo hai per evitare che accada questo?” ha aggiunto riferendosi alla possibilità di perdere il Mondiale perché il rivale più veloce.

Con Senna e Prost lo abbiamo visto due volte” ha continuato a ricordare Wolff, citando anche il 1997 con quanto accadde traSchumacher e Villeneuve“. Il team principal ha assicurato come mai darebbe “l’ordine di provocare un’incidente” sostenendo però con sicurezza come i due rivali “correranno senza esclusione di colpi” con il titolo deciso all’ultima gara.

Impostazioni privacy