Ferrari, l’annuncio di Vigna: importante novità dal 2025

L’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna fa il punto anche sulle attività nel motorsport e in particolare in F1

Ferrari
Il Cavallino Rampante (Getty Images)

Progressi Ferrari. Dopo l’anno terribile 2020, la Rossa ha mostrato segnali incoraggianti nel 2021. La scuderia di Maranello è salita quattro volte sul podio e soprattutto sembra aver imboccato la strada giusta per risalire la china. Lo fa sperare anche il nuovo motore montato da qualche gara sulle monoposto di Leclerc e Sainz: una power unit rinnovata che ha segnato un progresso nelle prestazioni delle due vetture di Maranello che sembrano ora più vicine alle dominatrici Mercedes e Red Bull e davanti alla McLaren.

Ovviamente questo non può bastare perché il Cavallino Rampante ha come obiettivo prioritario competere per la vittoria ma è intanto un segnale nettamente positivo rispetto allo scorso anno. Anche di questo ha parlato l’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna nel corso della call di presentazione dei risultati trimestrali con gli analisti. Una call durante la quale l’AD di Maranello si è soffermato anche sul motorsport, rimarcando l’importanza che questo ha per l’azienda.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari contro Lamborghini, sfida sul quarto di miglio: l’esito in un video a tutto gas

Ferrari, Vigna: “Importanti progressi”

Ferrari
Ferrari (Getty Images)

Il giudizio di Benedetto Vigna sulle attività Ferrari legate al motorsport è positivo. Si parte dall’Endurance e si arriva, ovviamente alla F1: “Abbiamo fatto importanti progressi nelle nostre attività motoristiche. Ad agosto la nostra 488 Gte Evo ha vinto a Le Mans, un circuito dove torneremo nel 2023 con la nostra hypercar“.

Impossibile non parlare di Formula 1: “Nelle ultime gare abbiamo visto dei segnali positivi di progresso. La competizione in pista è stata profondamente nel Dna della Ferrari, nella nostra storia. Così è oggi, così sarà anche in futuro“. Motorsport ma non solo. Vigna ha anche annunciato la prima Ferrari totalmente elettrica: “Verrà presentata nel 2025: confermiamo l’obiettivo indicato a giugno dal presidente“.

Impostazioni privacy