Skoda Karoq, mezzo milione di esemplari prodotti. Attesa per il restyling

Skoda Karoq, una vera e propria una “pietra miliare” nella gamma festeggia un grande traguardo: più di mezzo milione di unità prodotte

Skoa Karoq festeggia il mezzo milione di esemplari prodotti dal lancio
Skoda Karoq festeggia il mezzo milione di esemplari prodotti dal lancio (press)

Importante traguardo per la Skoda Karoq, che a pochi giorni dalla presentazione di un nuovo restyling (presentazione il 30 novembre) annuncia di aver raggiunto la cifra di oltre mezzo milioni di esemplari prodotti dal lancio. Un grande successo per il suv del marchio boemo, che bissa gli straordinari risultati della Octavia nel 2020 e nella prima metà di quest’anno.

Presentato nella primavera del 2017, Karoq si è subito affermato come uno dei modelli più apprezzati di Skoda assieme al “fratello maggiore” Kodiaq. Dal lancio più di 500mila Karoq sono stati prodotti, diventando il suv di maggior successo della casa e la seconda vettura più venduta dopo l’Octavia. C’è attesa per il restyling che sarà presentato a breve.

Leggi anche – Skoda Enyaq iV, rivestimenti in plastica riciclata: il progetto ecosostenibile

Skoda Karoq, oltre mezzo milione di esemplari venduti: e a breve arriva il restyling

Martin Jahn, componente del Board Skoda auto per Vendite e Marketing, ha spiegato: “Grazie all’abitabilità generosa e alla tipica funzionalità Skoda, Karoq è stato apprezzato dai nostri clienti sin dalla presentazione. Durante il 2020 e nella prima metà di quest’anno è stato il nostro suv più popolare. Un dato molto chiaro sulla sua importanza nella nostra gamma. Sono convinto che andremo avanti questa storia di successo con l’aggiornamento in arrivo e saremo in grado di avvicinare nuovi clienti al nostro marchio”.

Le dimensioni compatte del suv lo rendono perfetto anche in città, mentre il sistema di trazione integrale 4×4 (opzionale) con modalità off-road garantiscono ottime performance anche sui percorsi più difficili. L’abitabilità è ai vertici della categoria, comodo il grande vano per i bagagli. Karoq è ideale per le famiglie, ma anche per chi ama un suv dallo stile più dinamico.

Impostazioni privacy