Pecco Bagnaia, un ex campione lo esalta: “È sempre più forte”

Un ex pilota crede che Bagnaia sia uno dei piloti più forti della MotoGP e possa puntare a vincere il titolo nel 2022.

Bagnaia
Francesco Bagnaia (Getty Images)

Francesco Bagnaia al primo anno con il team ufficiale Ducati si è rivelato il numero 1 della squadra. Nonostante la maggiore esperienza del compagno Jack Miller in MotoGP, il pilota piemontese si è preso la leadership.

È stato l’unico a dare qualche pensiero a Fabio Quartararo nella corsa al titolo. Con qualche caduta in meno sarebbe riuscito a tenere più vivi i giochi e su questo dovrà lavorare in ottica 2022. Pecco ha certamente il potenziale per lottare per il Mondiale e anche vincerlo. Se lui e il team faranno gli step necessari, la prossima sarà una stagione grandiosa.

LEGGI ANCHE -> Bagnaia, non solo MotoGP con Ducati: il desiderio di Pecco

MotoGP, Stoner elogia Bagnaia e Bezzecchi

Stoner Casey
Casey Stoner (Getty Images)

Casey Stoner, presente a Portimao nel weekend MotoGP, ha speso parole di elogio per Bagnaia: «Ha fatto un lavoro incredibile, sta crescendo e diventa sempre più forte».

Il due volte campione del mondo crede che Ducati possa puntare al titolo nel 2022: «Credo che possa vincere, è competitiva dalla prima stagione in MotoGP. Con i giusti passi avanti sulla moto, rendendola più facile da gestire su alcuni circuiti, credo che possa giocarsi il titolo».

Casey ha elogiato anche un altro pilota italiano, Marco Bezzecchi, che fa parte della VR46 Riders Academy e l’anno prossimo sarà in MotoGP: «Sono un grande fan di Bezzecchi, ha un bel talento nel gestire la moto».

Impostazioni privacy