Ferrari, è ufficiale: ingaggiati due nuovi piloti, la presentazione

La scuderia Ferrari ha ingaggiato due nuovi piloti in vista della prossima stagione: scopriamo di chi si tratta

Ferrari
Ferrari (LaPresse)

In casa Ferrari arrivano due nuovi piloti. La scuderia del Cavallino è sempre attenta ai giovani piloti, come dimostrato negli ultimi anni, ed ha annunciato l’arrivo nella Ferrari Driver Academy Rafael Cȃmara ed Oliver Bearman. La scelta è caduta su di loro al termine della FDA Scounting World Finals, arrivata alla seconda edizione. Un risultato di grande prestigio, considerato come siano stati oltre 150 i piloti monitorati nel 2021.

Classe 2005, Oliver Bearman è inglese di Chelmsford ed in Formula 4 ha davvero incantato; il titolo nella serie italiana e tedesca dove ha conquistato – rispettivamente – undici vittorie e cinque pole e sei vittorie, sei podi e cinque pole. Una vittoria anche nella GB3. Dopo Callum Ilott, è il secondo inglese nella storia della Academy.

Sono contento – le parole del giovanissimo pilota britannico – un’esperienza splendida la settimana a Fiorano e la possibilità di guidare a Fiorano. Non vedo l’ora – ha concluso – di sentirmi parte della famiglia Ferrari e di lavorare nella Academy“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, un motivo per sorridere: l’obiettivo raggiunto… per ora

Ferrari, chi è Rafael Camara

Brasiliano, invece, Rafael Chaves Cȃmara, classe 2005 proprio come Bearman. Nei kart ha conquistato la WSK Champions Cup e la Super Master Cup per poi vincere una gara della Champions of the Future ed una del campionato europeo. E’ arrivato alla FDA World segnalato da un partner del Cavallino per Messico ed America Latina, la Escuderia Telmex.

E’ un’opportunità unica – ha raccontato Cȃmara rivelando la sua felicità – è la realizzazione di un sogno entrare nella famiglia Ferrari e farò di tutto per ripagare della fiducia nei miei confronti” ha concluso ringraziando la famiglia.

La Ferrari, però, terrà sotto controllo anche il giovane finlandese Tuukka Taponen; il classe 2006 ha attirato l’attenzione su di sé ma ha preferito restare nel mondo dei karting ancora per un’altra stagione. Correrà, quindi, con uno scouting partner di FDA, Tony Kart.

Impostazioni privacy