Marquez, frecciata a Valentino Rossi: “Non dipende da me”

Marquez, in una recente intervista, ha parlato nuovamente del complicato rapporto con Valentino Rossi. Non pensa comunque a dover fare qualcosa per migliorare la situazione.

Marquez Rossi
Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)

È storia ormai risaputa quella del difficile rapporto tra Valentino Rossi e Marc Marquez. I fatti del 2015 hanno fatto deteriorare una relazione che fino a prima era abbastanza amichevole.

Il pilota spagnolo sembrava l’erede designato del Dottore in MotoGP. Era anche stato al Ranch di Tavullia a correre assieme a lui. Non erano amici intimi, ma si può dire che andavano d’accordo. Poi qualcosa si è rotto. Le accuse del pesarese nel finale del campionato 2015 sono ormai celebri e non c’è stato verso di cambiare la situazione.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, la convinzione di Pablo Nieto: “Questo lo rende grande”

MotoGP, Marquez e il rapporto con Valentino Rossi

rossi marquez
Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)

Marquez, ora alle prese con un nuovo infortunio, ha parlato nuovamente del rapporto con Rossi in occasione del GP di Misano. Il campione iberico è stato molto schietto: «Non abbiamo un buon rapporto – riporta Marca.come lo riconosco, è la realtà. Dal 2022 non gareggerà, ma in queste stagioni non siamo stati rivali diretti. Non dipende da me se il rapporto cambia o meno. E neppure mi interessa molto».

Il pilota del team Repsol Honda aggiunge anche dei complimenti a Valentino, riconoscendo il grande contributo che ha dato alla crescita del Motomondiale: «La sua carriera e ciò che ha fatto rappresentano qualcosa di unico. Penso che nessuno possa ripetere qualcosa di simile. Ha fatto molto per il motociclismo, riuscendo ad attirare tanti tifosi. La MotoGP deve essergli grata. Anche se non correrà, immagino che anche l’anno prossimo la maggior parte dei circuiti saranno ancora gialli».

 

Impostazioni privacy