Little Giant, l’Auto Elettrica da record: la velocità raggiunta è da non credere – Video

La Little Giant è l’Auto Elettrica più veloce degli Stati Uniti. Il video on board è davvero imperdibile.

Auto Elettrica
Un’Auto Elettrica simile alla Little Giant (Foto: Getty Images)

Giungono immagini adrenaliniche dagli Stati Uniti, dove nei mesi scorsi una speciale Auto Elettrica, chiamata “Little Giant“, ha stabilito un nuovo record di velocità. La prova si è svolta nello Stato dello Utah, sul lago salato di Bonneville, che ha offerto il terreno ideale per il raggiungimento del primato. Anche se, a dire la verità, il merito è principalmente del team Vesco Racing e dell’azienda che ha collaborato al progetto, reVolt System, che hanno preparato la vettura al meglio, curandone ogni dettaglio.

LEGGI ANCHE >>> GTA Spano, il modellino Lego più veloce del mondo: il progetto da record

Little Giant, il video dell’onboard sull’Auto Elettrica più veloce del mondo

Nello specifico, la Little Giant si presenta con forme che ricordano più quelle di un siluro che di un’Auto. Infatti, il design è stato portato all’estremo, al fine di massimizzarne l’aerodinamica. Ma anche il power-train elettrico non è certo da meno, composto da due motori modificati provenienti da una Tesla Model S. Ad alimentarlo, invece, c’è un pacco batterie massiccio che si ricarica con l’energia solare.

Le specifiche tecniche, purtroppo, non sono note, ma sappiamo di certo che la Little Giant ha raggiunto una velocità massima di 574,4 km/h, mantenendo una media per l’intera distanza di circa 567 km/h. Perciò, non resta che guardare il video per ricevere una scarica di adrenalina, a bordo, ovviamente, dell’Auto Elettrica dalla velocità pazzesca.

L’autore del record è Eric Ritter, pilota designato dal team Vesco a guidare la sua creazione. In questa clip non si riesce a vedere le sue espressioni facciali, ma chissà cosa si prova a viaggiare su un veicolo terrestre ad oltre 500 km/h. Ciò che è certo è che un’impresa non alla portata di tutti, ma soltanto per i più coraggiosi.

Impostazioni privacy