“Valentino Rossi come Ayrton Senna”: il paragone di Felipe Massa

Felipe Massa ha speso parole al miele per Valentino Rossi, che dopo una lunga carriera in MotoGP si ritira. Lo paragona ad Ayrton Senna.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©LaPresse)

Si chiude un’era importante della storia del Motomondiale con il ritiro di Valentino Rossi. Il pilota italiano non ha solo vinto nove titoli iridati, ma è diventato anche un’icona e ha spinto tante persone a seguire il motociclismo.

È un’autentica leggenda, è riuscito a lasciare la sua impronta nello sport e merita tanti complimenti per quello che è riuscito a fare. Fortunatamente, dopo un 2020 con gare a porte chiuse, quest’anno i tifosi sono tornati sulle tribune dei circuiti e hanno potuto salutarlo. Comunque nel 2022 lo ritroveremo in pista, seppur con le quattro ruote, e il pubblico potrà lo stesso ammirarlo.

LEGGI ANCHE -> Luca Marini, il consiglio a Valentino Rossi: “Gli ho suggerito di provarla”

Felipe Massa esalta Valentino Rossi: lo paragona ad Ayrton Senna

Felipe Massa
Felipe Massa (©LaPresse)

Felipe Massa in un’intervista concessa a Sky Sport F1 dal Brasile ha espresso il suo pensiero su Rossi: «Sono sempre stato un grande fan di Valentino. L’ho visto iniziare con le moto e vincere tanti titoli. Rossi per voi in Italia è come Senna per noi in Brasile. È una persona fantastica, una bravissima persona, e un pilota incredibile».

Massa ha paragonato la grandezza di Rossi a quella di un’altra leggenda, Ayrton Senna. Successivamente l’ex pilota di Formula 1 ha aggiunto quanto segue sul pesarese: «Ha una grandissima storia, deve essere orgoglioso di quello che ha fatto per le moto e per i giovani piloti. Ha fatto la storia del suo sport. Sono orgoglioso di quello che ha fatto. A casa nel mio museo ho un suo casco e mi fa tanto piacere».

Impostazioni privacy