Formula 1, classifica Mondiale piloti dopo GP Brasile: i punteggi

La classifica del Mondiale piloti di Formula 1 dopo il GP del Brasile disputato sul circuito di Interlagos, quartultima tappa della stagione.

Lewis Hamilton Mercedes F1
Lewis Hamilton (Foto: LaPresse)

Si infiamma la sfida tra Hamilton e Verstappen dopo il Gran Premio del Brasile. Il pilota della Mercedes è autore di una prestazione sontuosa, che lo ha portato alla vittoria finale. Secondo al traguardo l’olandese, che si è dovuto arrendere alla superiorità della W12 dimostrata per tutto il weekend sul circuito di Interlagos.

Con il successo di San Paolo, l’inglese accorcia la distanza dal suo rivale della Red Bull, attuale leader della classifica piloti. Tra i due, al momento, ci sono soltanto 14 punti di distacco. Perciò, gli ultimi tre appuntamenti della stagione saranno più che mai decisivi per l’esito del Mondiale 2021 di Formula 1.

Bene anche l’altra Mercedes di Valtteri Bottas, terzo alla bandiera a scacchi, arrivando davanti all’altro avversario del team austriaco Sergio Perez, quarto.

Subito dietro le Ferrari di Leclerc e Sainz, rispettivamente quinto e sesto. Si tratta di un ottimo piazzamento alla luce della sfida per il terzo posto nel campionato costruttori con la McLaren, che nel weekend brasiliano porta a casa solamente il singolo punto conquistato da Lando Norris, decimo. Inoltre, grazie a questo piazzamento, lo stesso monegasco della Rossa si porta a sole tre lunghezze di svantaggio dal quinto posto attualmente occupato dal pilota inglese del team di Woking.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Brasile, ordine d’arrivo: Hamilton schiaccia Verstappen, Ferrari bene

Classifica piloti Mondiale Formula 1

1 Max Verstappen 332.5
2 Lewis Hamilton 318.5
3 Valtteri Bottas 203
4 Sergio Perez 178
5 Lando Norris 151
6 Charles Leclerc 148
7 Carlos Sainz 139.5
8 Daniel Ricciardo 105
9 Pierre Gasly 92
10 Fernando Alonso 62

Impostazioni privacy