Bagnaia e Morbidelli, grande futuro in MotoGP: gli elogi di Capirossi

Capirossi crede molto nel talento e nel potenziale di Bagnaia e Morbidelli, due piloti italiani che in MotoGP possono vincere nel 2022.

Morbidelli Bagnaia
Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia (©Getty Images)

Valentino Rossi ha deciso di ritirarsi dalla MotoGP, ma ha lasciato un’eredità importante. Ci sono dei bravi piloti cresciuti nella VR46 Riders Academy che cercheranno di farlo rimpiangere meno possibile.

I più quotati sono senza dubbio Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli. Il primo è stato vice campione nel 2021, mentre l’altro nella passata stagione. Entrambi hanno all’attivo anche un titolo Moto2 a testa. Nel 2022 ci si aspetta di vederli a lottare per il mondiale.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, la “dedica” da chi lo ha reso grande: “Sei parte di me”

Capirossi elogia Bagnaia e Capirossi

Capirossi
Loris Capirossi (©Getty Images)

Loris Capirossi in un’intervista concessa al settimanale Motosprint ha speso parole di elogio per Bagnaia: «È pronto per puntare al titolo il prossimo anno. Se parte come ha finito, sarà difficile batterlo. È sicuramente un connubio potentissimo Ducati-Bagnaia in questo momento, c’è una combinazione fantastica. Se parte come ha finito, sarà l’uomo da battere nel 2022».

LEGGI ANCHE -> Loris Capirossi, carriera e vittorie: cosa fa oggi l’ex pilota rivale di Rossi e Biaggi

Capirossi vede un Bagnaia da titolo, però anche Morbidelli a suo avviso può giocarsi delle chance se sarà a posto fisicamente: «Dopo l’operazione non è riuscito a trovare la forma perfetta, ma anche lui è un candidato al titolo. Innanzitutto deve ritrovare lo stato fisico. Lo abbiamo visto sporadicamente veloce nel giro secco, però poi non riusciva a tenere per tutta la gara. Forse per un problema alla gamba operata. Conosciamo tutti il suo talento e il suo potenziale, l’anno scorso ha fatto secondo nel Mondiale. Con moto ufficiale e squadra ufficiale può dire la sua».

https://www.youtube.com/watch?v=GM2cpunV9zs

Impostazioni privacy