Apple, il progetto dell’Auto Elettrica: le caratteristiche sono senza precedenti

Secondo le indiscrezioni di Bloomberg, Apple ha scelto alcune delle caratteristiche che distingueranno la possibile realiazzione di un’Auto elettrica del marchio

Auto Apple, le indiscrezioni per il 2025: caratteristiche senza precedenti
Le indiscrezioni per il 2025: caratteristiche senza precedenti (Getty)

Sono anni che si parla di una innovativa auto creata da Apple. La macchina della “Mela” avrebbe caratteristiche peculiari, che si rincorrono sotto forma di voci e di indiscrezioni. Non tutte sono attendibili, ma senza dubbio quelle rilanciate da Bloomberg sono molto interessanti. La fonte è affidabile, e nell’articolo pubblicato di recente viene svelata la possibile data di presentazione dell’automobile firmata Apple. L’anno dovrebbe essere il 2025, per una vettura totalmente elettrica, ma non solo.

Viene confermato il progetto basato su guida autonoma, ma secondo Bloomberg l’automobile della Mela sarebbe totalmente a guida autonoma, creando una soluzione senza precedenti. Voci che hanno avuto subito ripercussioni in Borsa, e che confermano come Apple sia intenzionata a superare Microsoft sul progetto di un’automobile futuristica. Prima si era parlato di un numero limitato di funzionalità di guida autonoma: stavolta, invece, la soluzione dovrebbe essere implementata al 100%.

Leggi anche – Mappe si aggiorna: tutte le novità per l’app per le indicazioni stradali

IOS 14
CarPlay (Foto: Getty)

Auto Apple, secondo Bloomberg le caratteristiche sono impressionanti

Secondo il quotidiano economico, la nuova auto Apple sarà il biglietto da visita di Kevin Lynch, nuovo responsabile della divisione della casa di Cupertino. L’auto di Apple potrebbe, comunque, anche arrivare più in là. La forbice descritta da Bloomberg parte dal 2025, ma arriva anche al 2027 e non esclude il 2030. Tuttavia, il modello che sarebbe presentato non avrebbe né volante né pedali.

L’auto “guiderebbe” da sola grazie a un sistema basato su mappe per riconoscere i percorsi richiesti, evitando ostacoli e il traffico e garantendo sempre il percorso più sicuro e rapido. Nell’abitacolo un enorme schermo touch con piena integrazione con tutti i servizi Apple: Bloomberg conferma che il progetto dell’azienda di Cupertino è fornire questo veicoli ai privati cittadini. Intanto, Apple sarebbe ancora alla ricerca dei partner giusti: il nome più “forte” sarebbe ancora una volta quello della coreana Hyundai.

Impostazioni privacy