Formula 1, Alain Prost non ha dubbi: “E’ il miglior pilota”

In Formula 1 l’ex Campione del Mondo Alain Prost non ha dubbi: “E’ il miglior pilota”. Svelato di chi si tratta

Alain Prost Formula 1
Alain Prost (LaPresse)

Il mondiale di F1 è alle battute finale; due sole gare al termine della stagione e la lotta per il titolo iridato tra Lewis Hamilton e Max Verstappen che infiamma ed appassiona tutti, dentro al paddock e tra i fan.

I due si stanno sfidando punto a punto, a colpi di vittorie e giri veloci e l’olandese ha ancora otto lunghezze di vantaggio sul rivale per conquistare quello che sarebbe il suo primo titolo. Hamilton, invece, è a caccia del suo ottavo iride che gli permetterebbe di entrare di diritto nella leggenda di questo sport.

Eppure, nonostante il dominio di Lewis in Qatar, è decisamente un altro pilota ad aver attirato l’attenzione. E’ Fernando Alonso, terzo con la sua Alpine al termine di una gara davvero super. Lo spagnolo, con i 15 punti conquistati a Losail, ha blindato la decima posizione in classifica, salendo a quota 77 punti, per una stagione davvero positiva che ha segnato il suo ritorno in F1.

LEGGI ANCHE >>> Alonso, in Qatar ritorno sul podio dopo sette anni: “Risultato meritato”

Formula 1, l’elogio di Prost ad Alonso

Fernando Alonso
Fernando Alonso (LaPresse)

L’ex pilota Alain Prost, ha incoronato Fernando, definendolo “il miglior pilota di F1“. “E’ incredibile – ha aggiunto – la visione globale che ha della gara, la gestione degli pneumatici, i commenti dalla vettura e come regala informazioni ai suoi ingegneri“.

Il quattro volte Campione del mondo ha riconosciuto un cambiamento in Alonso, un innalzamento del suo livello grazie anche al suo atteggiamento collaborativo ed al servizio della scuderia. “E’ positivo per l’Alpine che Nando sia al servizio della squadra“.

Prost, nell’elogiare Alonso per la sua guida in Qatar, con “messaggi incredibili inviati” ha poi sottolineato come la grande sfida sia rivolta al 2022. “Nessuno sa cosa accadrà – ha spiegato – ed il progetto è tutto focalizzato alla prossima stagione“.

Impostazioni privacy