Ferrari, un ex pilota è convinto: “Non poteva esserci scelta migliore”

Un ex pilota della Ferrari si sofferma sul momento della Rossae parla anche di Lewis Hamilton e della sfida con Max Verstappen

Sainz e Leclerc, piloti Ferrari (1)
Sainz e Leclerc (LaPresse)

Jean Alesi, ex Ferrari, parla a ‘Radio Sportiva’ e racconta il suo punto di vista sulla stagione che sta per terminare. C’è la Rossa ovviamente in primo piano ma anche il duello tra Hamilton e Verstappen per il titolo mondiale. Sulla Ferrari l’ex pilota di Maranello è ottimista: “Sta uscendo dal tunnel dopo uno scorso anno drammatico, sta lottando per il terzo posto alle spalle di due scuderie nettamente superiori. Ho fiducia per il prossimo anno, il cambio di regolamenti sarà una chance per la Ferrari e le altre di ottenere la leadership“.

Una parola anche sui due piloti: “Il rendimento avuto da Sainz non è una sorpresa. Si è dimostrato un ottimo uomo squadra, la Ferrari non poteva fare scelta migliore per il pilota da affiancare ad un fenomeno come Leclerc“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Binotto rassegnato sul problema della monoposto: “Ci manca”

Ferrari, Alesi esalta Leclerc: “Charles è un fenomeno”

Alesi
Alesi (LaPresse)

Dalla Ferrari, Jean Alesi passa al duello per il titolo e parla di un “campionato straordinario per merito del lavoro di due scuderie che sono molto vicine“. Entrando nel dettaglio, il francese afferma: “La Mercedes nell’era ibrida è sempre stata imbattibile, mentre la REd Bull sta arrivando, facendo un grande lavoro. Hamilton, dopo anni di dominio, si sentiva quasi inavvicinabile: serviva un mondiale combattuto come questo. Verstappen dimostra di avere talento, stoffa e macchina“.

Ancora su Hamilton che per Alesi “è parte dei grandi nomi della storia della Formula 1, come Prost, Senna, Schumacher“. Un merito visto che nonostante i tanti cambiamenti “nota ancora la differenza tra i piloti. Hamilton e Verstappen stanno ottenendo risultati molto diversi rispetto a Bottas e Perez, ad esempio“.

Impostazioni privacy