Ferrari Monza SP2, il nuovo modello stupisce: il colore scelto è inedito

Ferrari Monza SP2, il nuovo modello realizzato da Tailor Mode stupisce tutti: motore poderoso e colore scelto inedito

Ferrari Monza SP2
Ferrari Monza SP2 (Ferrari.com)

La Ferrari, attraverso il reparto Tailor Mode, consente di creare le supercar di Maranello in base ai gusti più disparati dei clienti, sfornando anche esemplari custom di vetture del passato. Pochi giorni fa è stata presentata la Daytona SP3, la terza auto della serie Icona che arriva dopo la Ferrari Monza SP1 e SP2, rispettivamente, una monoposto ed una biposto.

La Ferrari, sul suo canale LindedIn, ha pubblicato un video in cui mostra la SP2 realizzata proprio da Tailor Mode. E’ una vettura dalla carrozzeria completamente bianca, nella tonalità “Bianco King“, con una fascia centrale che attraversa l’intero cofano e di colore Glossly Blu Scozia, stessa tonalità utilizzata per la scritta del modello, “Ferrari Monza SP2” apposta dietro il sedile del guidatore. All’interno della vettura, invece, spiccano i sedili in pelle Blu Heritage che fanno da contrasto con le cuciture bianche che ricordano le palle da baseball.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari Daytona SP3, la nuova supercar da record: il dettaglio senza precedenti

Ferrari Monza SP2: la potenza del motore


Ma che motore ha questa supercar? Sotto al cofano la SP2 ha un propulsore V12 da 6,5 litri aspirato in grado di erogare la bellezza di 810 cavalli di potenza ad 8500 giri al minuto. E’ un motore di 10 cavalli più potente rispetto a quello montato sulla 812 Superfast.

Ed i numeri sono davvero strabiliati; per uno scatto da 0 a 100 km/h si impiegano meno di 3 secondi, 2,9 per l’esattezza mentre ne bastano 7,9 per l’accelerazione da 0 a 200 orari. Di tutto rispetto anche la velocità massima, da formula 1, considerato come raggiunga i 300 km/h. Il prezzo non è dato saperlo, ma di certo questo esemplare unico costerà svariate centinaia di migliaia di euro, se non milioni.

Impostazioni privacy