Formula 1, Calendario Mondiale: la prossima gara di dicembre, la data

Quando sarà la prossima gara del Mondiale di Formula 1? L’appuntamento è per il mese di dicembre e può essere decisiva per il titolo.

Formula 1
Gara Formula Uno (Foto: La Presse)

La stagione 2021 di Formula Uno volge al termine, ma si sta rivelando una delle più avvincenti degli ultimi anni soprattutto per la lotta per il titolo, che continua a regalare colpi di scena gara dopo gara. Il Circus si fermerà per una settimana per permettere ai piloti di staccare la spina almeno parzialmente dopo un periodo intenso e farà tappa a Jeddah, in Arabia Saudita, secondo Gran Premio del trittico mediorientale previsto dal calendario.

Il ventunesimo e penultimo appuntamento di questo Mondiale si correrà su un circuito cittadino di nuova creazione, caratterizzato da un layout davvero particolare. Nonostante questa particolare conformazione, le velocità di punta saranno piuttosto elevate. Si potrà arrivare infatti, secondo le stime, a 250 km/h, livelli che solitamente si toccano a Monza. L’appuntamento è fissato per il 5 dicembre.

Potrebbe interessarti – Formula 1, Classifica Mondiale Piloti e Costruttori dopo GP Qatar

Quando sarà la prossima gara di Formula 1? Appuntamento in Arabia Saudita

La prossima gara di Formula Uno non sarà interessante solo perché permetterà di scoprire un circuito inedito, ma anche perché rappresenterà il primo match ball per Max Verstappen, che potrebbe già conquistare il primo titolo della sua carriera. L’olandese potrebbe laurearsi campione se riuscisse a portare a 26 punti di vantaggio sul collega della Mercedes. Il pilota della Red Bull preferisce però restare con i piedi per terra ed è convinto che il Mondiale sarà apertissimo fino alla fine.

Per riuscire a farcela a Jeddah sarà necessario guadagnare 18 punti di vantaggio su Hamilton. Una situazione difficile da realizzare ma non così impossibile.

https://www.youtube.com/watch?v=1lY2MX_ZsHI&feature=youtu.be

Impostazioni privacy