Auto, scoperto un “cimitero” di mezzi abbandonati: c’è anche un modello raro

Una discarica di auto d’epoca riportata alla luce: c’è anche un modello raro tra quelli ritrovati

Chevrolet
Chevrolet (screen youtube)

C’è anche un modello raro tra le centinaia di auto abbandonate in una discarica ritrovata grazie ad un video del canale youtube Hot Rod Hoarder. Le immagini mostrano numerose vetture completamente abbandonate per volontà del proprietario che non ha alcuna intenzione – da quanto viene detto – di rimetterle a nuovo o di cederle. La particolarità è sicuramente data dalla quantità di Chevrolet presenti in questa sorta di cimitero: decine di modelli Cosworth Vega (se ne contano almeno una quarantina), ma anche altre vetture appartenenti alla stessa marca. Evidentemente l’uomo proprietario di questa discarica è un grande appassionato del genere, così appassionato da possederle quasi un centinaio. Il luogo della scoperta non è stato reso pubblico: si sa solo che si trova lungo il confine tra il Tennessee e la Carolina del Nord.

LEGGI ANCHE >>> Chevrolet, la nuova Corvette in Europa: il motore la rende unica – Foto

Il cimitero delle Chevrolet: c’è anche una Cosworth Vega rara

Nella discarica trovano spazio numerosi modelli. Da una Chevrolet Monza ad una Dodge Charger di prima generazione, anche verniciata. Ma sono soprattutto le Cosworth Vega a prendersi la scena e tra queste un modello raro, prodotto nel 1975 e 1976 con un motore Cosworth costruito a mano. Questa vettura è stata prodotta soltanto in 3.500 unità e almeno undici sono presenti nella discarica ritrovata grazie al video su Youtube.

Una ‘collezione’ di auto decisamente insolita visto che è caratterizzata soprattutto da una marca. All’interno si possono trovare, in condizioni decisamente non perfette, anche una Coupè Deville e una Impala. Chevrolet sicuramente a farla da padrone, ma non solo: nelle immagini si vede anche Ford Mustang. Tanti modelli destinati a restare lì vista la ferma posizione del proprietario.

Impostazioni privacy