MotoGP, Guidotti alla KTM: è ufficiale, c’è l’annuncio

KTM annuncia ufficialmente l’ingaggio di Francesco Guidotti come Team Manager. Per il 49enne toscano si tratta di un ritorno alla casa austriaca.

Francesco Guidotti e Pit Beirer
Francesco Guidotti e Pit Beirer (media press)

Dopo giorni di voci e annunci ufficiosi KTM Factory Racing ufficializza l’ultimo movimento di mercato della stagione MotoGP 2021. Francesco Guidotti ritorna con i colori del team austriaco con il ruolo di team manager, andando a ricoprire la carica finora rivestita da Mike Leitner. Il tecnico austriaco continuerà a lavorare per la Casa di Mattighofen ma con un ruolo secondario.

Il 49enne toscano non poteva rifiutare l’offerta KTM di un ingaggio superiore e la possibilità di poter lavorare in una squadra factory che punta a vincere il titolo mondiale MotoGP nel breve-medio termine. Francesco Guidotti negli ultimi dieci anni ha guidato la formazione di Paolo Campinoti, il Ducati Pramac Racing, lavorando al fianco di piloti prestigiosi come Pecco Bagnaia, Jorge Martin, Johann Zarco, Danilo Petrucci, Andrea Iannone e molti altri.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, il retroscena sull’infortunio: un dubbio incombe sul pilota

Le prime dichiarazioni ufficiali

Pit Beirer (Getty Images)

Già nel 2006-2009 è stato team manager KTM per le classi 125 e 250, adesso ritorna sul ‘red carpet’ della squadra ufficiale impegnata in MotoGP. “Adesso sono in grado di chiudere il cerchio“, ha dichiarato Francesco Guidotti in una nota ufficiale. “KTM è molto affamata, è incredibile quello che hanno raggiunto in così poco tempo e possiamo fare ancora tanto. Sono davvero felice di ritornare qui e poter dare ulteriore spinta per ottenere altri successi“.

Ad accogliere Guidotti nella roccaforte austriaca c’è Pit Beirer, Direttore KTM Motorsports: “È un piacere avere Francesco di nuovo con noi, siamo certi che il suo contributo darà nuovo slancio alla nostra sesta stagione in griglia. Grazie a persone come Guidotti, Sterlacchini, Poncharal, Hainbach e Ajo abbiamo la miglior leadership per segnare pietre miliari in MotoGP“.

Impostazioni privacy