Valentino Rossi, il ricordo del campione: “Aspettavo le ore”

Valentino Rossi, il campione MotoGP svela un suo ricordo sulla leggenda del motociclismo

Valentino Rossi
Valentino Rossi (La Presse)

Sabato 4 dicembre Fabio Quartararo è stato premiato ai FIM Awards 2021 tenutisi a Monaco, dove erano presenti i principali assi del motociclismo mondiale, come Pedro Acosta, Remy Gardner, Toprak Razgatlioglu, Jeffrey Herlings, oltre a star intramontabili come Giacomo Agostini e Max Biaggi. Il francese campione del mondo di MotoGP si gode il suo momento di gloria dopo la conquista del titolo iridato in sella alla Yamaha.

Tanti gli eventi e le premiazioni in programma per Quartararo, ma adesso si godrà un breve periodo di relax ad Abu Dhabi, dove nel prossimo week-end assisterà all’ultimo round di Formula 1 che decreterà il nuovo campione del mondo. “Sono cose molte gradite e importanti per la mia immagine, ma vorrei anche un po’ di tempo libero. Andrà in vacanza dal 7 al 15 dicembre e guarderò la Formula 1 ad Abu Dhabi – racconta in un’intervista all’agenzia AFP -. Dal 16 comincerò ad allenarmi seriamente, so cosa voglio per il prossimo anno e ho ancora più motivazioni rispetto al 2021“.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, la proposta di Petrucci: “Sarebbe una figata”

Valentino Rossi, l’aneddoto di Quartararo

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (©LaPresse)

Ha acceso le luci natalizie nella sua città natale, dato il calcio di inizio all’incontro di calcio tra PSG e Nizza, ospite in tanti programmi televisivi… Fabio Quartararo vede crescere la sua fama in Francia e a livello mondiale. Ma le emozioni più intense arrivano dai bambini che gli chiedono una foto o un autografo, ricordandogli quando era fanciullo e inseguiva il sogno di divenire campione del mondo. “Sono orgoglioso quando i ragazzini vengono per incontrarmi e mi dicono che sono il loro modello per essere un pilota. Sono cose che mi toccano davvero e mi fanno rivivere le immagini di quando ero piccolo e aspettavo ore per vedere Valentino Rossi“.

Dopo stagioni difficili nel Motomondiale e con scarsi risultati, Fabio Quartararo è salito in classe regina nel 2019 con il team satellite Petronas collezionando subito grandi risultati. All’inizio del 2021 ha preso il posto di Valentino Rossi nella squadra factory e si è affermato campione del mondo. Veloce e costante in pista e forte mentalmente: “I momenti difficili mi hanno insegnato tanto, mi hanno reso forte psicologicamente. Non per vantarmi ma lavoro molto su questo aspetto… Quando sono in circuito mi pongo l’obiettivo di vincere, non di entrare nei primi 5, e non c’è nessuno che possa destabilizzarmi“.

Impostazioni privacy