Valentino Rossi, Petrucci gli fa una proposta: “Sarebbe una figata”

Danilo Petrucci, dopo l’addio alla KTM, ha una proposta per Valentino. Lo ha dichiarato in una recente intervista a margine dell’ultimo GP della stagione

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©LaPresse)

La carriera in MotoGP di Valentino Rossi si è conclusa con il Gran Premio di Valencia, adesso si apre un nuovo capitolo. Il nove volte campione del mondo continuerà ad essere un pilota, ma di automobili.

In queste settimane lo si è visto in azione a Misano Adriatico con la Ferrari 488 GT3 del team Kessel per un test di preparazione in vista della 12 Ore del Golfo che si svolgerà ad Abu Dhabi il 7-8 gennaio 2022. Il Dottore deve tuttora annunciare i suoi programmi specifici per il prossimo anno.

Petrucci vuole Valentino Rossi alla Dakar

Danilo Petrucci MotoGP KTM
Danilo Petrucci (Foto LaPresse)

Rossi per il suo futuro da pilota automobilistico sogna di correre la 24 Ore di Le Mans e altre prestigiose gare. Sulla Dakar è sempre stato cauto, ritenendola una competizione molto complicata e che difficilmente correrà.

LEGGI ANCHEAlessandro Borghese e l’invito di Valentino Rossi: “Gli farò una cacio e pepe”

Chi sarà protagonista alla Dakar già dall’edizione 2022 è Danilo Petrucci, che ha a sua volta concluso l’esperienza in MotoGP e affronterà l’esperienza off-road in programma a gennaio in Arabia Saudita. Il pilota KTM spera che anche Valentino in futuro vi prenda parte: «Con lui ho condiviso dieci anni di carriera, abbiamo lottato per tutte le posizioni. Magari un giorno andremo a fare la Dakar insieme – riporta Motosprint – lui guiderà e io farò il navigatore. Adesso io devo imparare e fare un po’ di esperienza, poi glielo proporrò. Lui gas con la macchina lo darà sicuramente, se impariamo a navigare magari vinciamo una Dakar insieme con la macchina. Sarebbe una figata pazzesca».

Petrucci sogna di correre la Dakar con Rossi, un’ipotesi molto complicata da realizzare nel breve termine. Vedremo se le cose cambieranno più avanti. Si tratta di una competizione molto impegnativa ed è importante avere dell’esperienza in quel tipo di gare per poter fare bene.

 

Impostazioni privacy