Formula 1, un ex pilota torna in pista: lo affiancherà il figlio

Un ex pilota di Formula 1 non smette di gareggiare in auto e nel 2022 sarà in azione negli Stati Uniti. In un evento avrà anche il figlio come compagno.

Montoya Ralf Schumacher Michael
 (©Getty Images)

Juan Pablo Montoya ha detto addio alla Formula 1 da tanti anni, ma ha comunque continuato a correre in macchina successivamente. E, adesso che ha 46 anni, non intende smettere.

Nel 2022 prenderà parte all’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il colombiano guiderà la Oreca 07 Gibson LMP2 del team DragonSpeed. La sua passione per le gare automobilistiche è tutt’altro che tramontata. Il suo compagno sarà Henrik Hedman.

Montoya, Juan e Sebastian alla 12 Ore di Sebring 2022

Nelle scorse ore è stato annunciato che il 19 marzo 2022 in occasione del secondo appuntamento della stagione, la 12 Ore di Sebring, Juan Pablo Montoya gareggerà assieme al 16enne figlio Sebastian. Sarà presente anche Hedman.

LEGGI ANCHE -> Verstappen, una certezza per il futuro del campione: “Non c’è pericolo”

Juan Pablo Montoya
Juan Pablo Montoya (©Getty Images)

L’ex pilota di Formula 1 è molto motivato per il 2022, anche perché correre con suo figlio sarà una grande emozione: «Sono molto contento di poter correre con DragonSpeed nuovamente l’anno prossimo e non vedo l’ora di essere in azione con Henrik. Ma c’è grande entusiasmo sapendo che per la prima volta avrò Sebastian in squadra con me».

Sebastian Montoya, che nelle ultime due stagioni ha corso nell’Italian F4 Championship e recentemente ha testato la Oreca 07 nel Rookie Test del World Endurance Championship in Bahrain, è a sua volta felice di poter gareggiare col padre: «E’ una grandissima occasione per me e sono molto grato a DragonSpeed ed Henrik per avermela concessa. Correre con papà è un sogno che ci avvera, dato che è stato il mio idolo fin da quando ero piccolo».

Impostazioni privacy