Dovizioso elogia Valentino Rossi e ammette: “Non puoi farlo”

Dovizioso ha speso parole di grande elogio per Valentino Rossi, suo idolo e anche figura che ha avvicinato molte persone al Motomondiale.

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

L’ultimo compagno di squadra di Valentino Rossi in MotoGP è stato Andrea Dovizioso, un collega verso il quale ha sempre portato rispetto.  Entrambi nel 2021 si sono trovati in una situazione tecnica difficile. Il Dottore, pur disponendo della Yamaha M1 Factory, non è stato quasi mai competitivo. Il forlivese, al rientro dopo mesi di pausa, guidava la moto 2019 e adattarsi non era semplice dopo anni di Ducati. Fatica per ambedue.

In una recente  intervista concessa a Motorsport-Total, Dovizioso parlato nuovamente di Rossi e del rapporto con lui: «Valentino ha fatto molte cose speciali, ma non ho mai passato molto tempo con lui. Certamente ho sempre seguito quello che ha fatto ed era anche un mio idolo, come per tutti i piloti italiani. Ho studiato molto Valentino, a volte mi perdevo perché non puoi copiare un pilota così talentuoso. Non funziona, devi seguire la tua strada».

Dovizioso elogia Valentino Rossi

Rossi Valentino
Valentino Rossi (Getty Images)

 

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi non si ferma: è veloce anche senza moto | Video

Il pilota del team WithU Yamaha RNF prosegue nel parlare del nove volte campione del mondo esaltando quanto ha fatto: «Vale è una superstar e io certamente non sono come lui. Però ciò ha anche dei vantaggi, perché lui vive diversamente dagli altri. Tutti vogliono qualcosa da Valentino. Penso sia anche per questo che ha creato l’Academy a Tavullia. Comunque se penso alla sua carriera, è stato bello esserci e viverla da vicino. Posso ritenermi fortunato per aver assistito a questi anni di MotoGP, lui ha ispirato tante persone a seguire questo sport ed è stata una grande fortuna questa. Lui è una persona straordinaria, è stato bello vedere i suoi mondiali e come li ha vinti».

Gestione cookie