Una delle Ferrari più potenti per Mario Balotelli: il primato del modello

Mario Balotelli e una delle Ferrari più potenti di sempre: il bolide di Supermario ha un primato

Mario Balotelli
Mario Balotelli (Ansa foto)

Mario Balotelli, attaccante dal talento indiscusso ma con alti e bassi che hanno minato la sua carriera, è tornato a segnare con discreta continuità con la maglia dell’Adana Demirspor, club turco allenato da Vincenzo Montella.

Calcio e non solo per SuperMario che, come risaputo, è anche un grande appassionato di Auto; molte le supercar che possiede, veri e propri bolidi decisamente appariscenti e dalle velocità super. Un parco auto notevole dove non mancano, stando a quanto pubblicato nel corso della carriera dell’attaccante, le top assolute dalla Lamborghini Aventador alla Audi R8 neo opaco fino alla Maserati Granturismo MC Stradale. Non solo auto biposto. Nel garage di Mario c’è anche una berlina lussuosissima, la Bentley Continental GT.

LEGGI ANCHE >>> La Ferrari di Elton John, la supercar che celebra una ricorrenza particolare

Mario Balotelli e la F12 Berlinetta

F12 Berlinetta
F12 Berlinetta (Ansa foto)

Ovviamente non potevano mancare le Ferrari, le supercar per eccellenza, orgoglio italiano nel mondo. Due i modelli del marchio di Maranello che Balotelli ha o ha avuto in garage.

Si tratta di una Ferrari 458 Italia da 570 cavalli ed una F12 Berlinetta che, invece, eroga una potenza di 740 cavalli. Una supercar che, realizzata dal 2012 al 2017, era la Ferrari dalle prestazioni più elevate e più potente mai prodotta dal marchio fino a quel momento.

Trazione posteriore e motore piazzato all’anteriore, la F12 Berlinetta monta un V12 aspirato ad iniezione diretta con 6.262 cm³. Una potenza massima di 740 cavalli e coppia da 690 Nm, è l’evoluzione del propulsore che in precedenza era stato piazzato sulla 599 e sulla Ferrari Enzo. Emozioni pure in termini di velocità; la punta massima è di 341 km/h ed impiega appena 3,1 secondi per lo scatto da 0 a 100; ne servono 8, invece, per raggiungere i 200 orari.

Impostazioni privacy