Una Mercedes per Leo Messi: l’Auto ha un motore super, che potenza

Leo Messi si è regalato una Mercedes: l’auto ha un motore davvero super, la potenza è da capogiro

Leo Messi
Leo Messi (Ansa Foto)

E’ forse il calciatore più forte in attività Lionel Messi, di sicuro quello con più Palloni d’Oro all’attivo, ben sette; una collezione da far invidia a tutti, con l’ultimo dei quali vinto poche settimane fa. Una bacheca quasi infinita, la scommessa del PSG a 34 anni dopo aver portato in trionfo la sua Argentina nella Copa America.

Numeri strabilianti per colui che è stato accostato più volte a Diego Armando Maradona, il più grande di tutti i tempi. Una vita tra calcio e famiglia, con la moglie ed i tre figli ma anche una passione per le auto. Un garage quasi sconfinato, tra supercar, bolidi ed anche vetture familiari per tutta la famiglia. E quasi come un collezionista, Messi ha aggiunto alla sua speciale collezione un nuovo pezzo, decisamente vistoso e spettacolare.

LEGGI ANCHE >>> Una delle Ferrari più potenti per Mario Balotelli: il primato del modello

Leo Messi, la scelta caduta sulla GLE 63 S AMG

Mercedes GLE
Mercedes GLE (Ansa Foto)

Leo Messi si è regalato una Mercedes davvero speciale; non un bolide a due posti, ma una vettura familiare, un Suv capace ugualmente di regalare emozioni e brividi alla guida. E’ il Mercedes GLE 63 S AMG, una supercar da quasi 5 metri di lunghezza, davvero mastodontica.

E non è certo da meno sotto al cofano, perché le prestazioni sono garantite. Il motore, d’altronde, è un V8 biturbo 4 litri in grado di scatenare una potenza di 612 cavalli ed 850 Nm di coppia, abbinato ad un propulsore elettrico da 22 cavalli. E la velocità di punta è davvero pazzesca; la vettura, che raggiunge i 100 orari in 3,8 secondi, tocca i 280 km/h.

Il prezzo non è certo per tutte le tasche; si parte dai 170mila euro della versione base, fino ai 200mila che si possono toccare con tutte le personalizzazioni.

Impostazioni privacy