Una Ferrari “sepolta” ritrovata da un bambino: il luogo è insospettabile

Una storia particolare arriva dagli Stati Uniti: il ritrovamento di una Ferrari da parte di un bambino in un posto davvero insolito

Ferrari Dino 246
Ferrari Dino 246 (Ansa)

Chi non ha mai sognato di ritrovare dal nulla una Ferrari? E’ l’incredibile storia capitata ad un bambino statunitense che, magari, non si è reso neanche conto di ciò che ha riportato alla luce. La storia della Dino 246 GTS verde arriva dagli Stati Uniti ed è un salto nel passato. Siamo a West Athens, in California, nel 1978: un bambino è nel giardino della propria casa ed è intento a giocare scavando nel terreno. Scava, scava, ecco spuntare fuori una sorpresa: la Ferrari sepolta sotto terra.

Cosa ci faceva lì? Il mistero parte qualche anno prima quando un idraulico, il signor Rosendo Cruz, regala alla moglie una Ferrari. La stessa che nel 1974, all’uscita della coppia da un locale dove si erano recati per festeggiare l’anniversario, non fu più ritrovata. Cruz ne denunciò il furto anche se i racconti dell’epoca parlano anche di una messinscena per intascare i soldi dell’assicurazione.

LEGGI ANCHE >>> Una delle Ferrari più potenti per Mario Balotelli: il primato del modello

Bambino ritrova una Ferrari: la storia è incredibile

Obiettivo riuscito visto che, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, della Ferrari non si seppe più nulla. Almeno fino al 1978 quando un bambino la rinvenne sotterrata nel giardino della propria casa. La notizia fu subito data al legittimo proprietario della supercar: Cruz però non ne volle sapere più nulla di quell’auto che finì quindi alla compagnia assicurativa che la mise in vendita.

Attualmente la Ferrari è passata nelle mani di Brad Howard che l’ha pagata novemila dollari e ne ha affidato l’opera di restauro a Giuseppe Cappalonga. Di certo una storia molto particolare che arriva dagli anni passati proprio quando impazzano le notizie del ritrovamento nei posti meno pensabili di supercar.

Impostazioni privacy