Valentino Rossi, l’atteso annuncio è arrivato: ora è ufficiale

Per Valentino Rossi arriva un annuncio ufficiale: c’è l’accordo per la prossima stagione, il comunicato

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa)

L’attesa è finita. Per Valentino Rossi è il momento degli annunci. Dopo quello malinconico dell’addio alla MotoGP, ormai passato in archivio, è arrivata l’ora di guardare al futuro e l’intesa perfezionata e annunciata quest’oggi va in questa direzione. Dopo le indiscrezioni che si sono rincorse negli ultimi mesi, dopo annunci e smentite, ora la fumata bianca è definitiva. Parliamo del partner che accompagnerà la VR46 nel debutto nella classe regina il prossimo anno.

Niente Aramco, come si era detto in diverse occasione nei mesi scorsi: sarà Mooney, una società italiana, il title sponsor del VR46 Racing Team. L’ufficialità è stata data con un comunicato dove si spiega che Mooney, società italiana di Proximity Banking & Payments,  sarà il title sponsor del VR46 Racing Team in MotoGP e Moto2. Proprio in virtù di questo accordo il nome del team sarà Mooney VR46 Racing Team e comparirà nelle immagini della squadra, su mote e tute dei piloti e nelle comunicazioni ufficiali.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi e Marco Simoncelli: l’aneddoto del padre Paolo

Valentino Rossi, ufficiale: Mooney title sponsor della VR46

L’annuncio arrivato quest’oggi rompe i dubbi sullo sponsor della VR46, team che il prossimo anno debutterà in MotoGP. La squadra di Valentino Rossi vedrà come piloti Luca Marini e Marco Bezzecchi e avrà moto Ducati.

E’ una promessa della MotoGP: eccolo da piccolo, lo riconoscete ?

Ora, chiuso il capitolo sponsor, Rossi è atteso da un’altre decisione ancora: dove correre, su quattro ruote, il prossimo anno. Nell’attesa il ‘Dottore’ si cimenterà con la 12 Ore del Golfo accompagnato proprio dal fratello Luca Marini e dall’amico di sempre Alessio Salucci. Un appuntamento ormai diventato tradizionale e che farà da assaggio alla nuova vita di Rossi senza MotoGP. Quella che accoglierà il prossimo anno il Mooney VR46 Racing Team.

Impostazioni privacy