Fiat 500, in esposizione un’edizione speciale: ha un look suggestivo – Foto

Fiat 500, un modello ispirato a un noto personaggio dei fumetti è stato esposto a Torino. Tutti i dettagli

Fiat 500 si "veste" per Diabolik: l'edizione speciale ha un look suggestivo
Fiat 500 (Instagram MauTo)

Diabolik è tornato al cinema nel nuovo film dei Manetti Bros. L’Italia riscopre il celebre personaggio del fumetto a tinte “noir” che spopolava negli anni ’50 e ’60. Il personaggio ha incrociato le sue avventure con auto iconiche: l’ultima in ordine di tempo è la Fiat 500, che al “Mauto” di Torino (il museo dell’auto) si presenta in un’edizione speciale fino al 6 marzo del 2022.

Si tratta di una speciale edizione limitata della piccola di casa Fiat, denominata “Diabolika” e che fa parte della collezione “Studiotorino”. La speciale edizione è stata progettata da Maria Paola Stola ed è stata realizzata in collaborazione con Astorina, che è la storica casa editrice del fumetto originale. Si tratta di una versione che ha debuttato già nel 2008 ed è diventata nel tempo un vero e proprio oggetto “cult“.

LEGGI ANCHELa Fiat Panda Glam: il dettaglio che la rende unica

Fiat 500 si “veste” per Diabolik: l’edizione speciale ha un look suggestivo

La speciale 500 ha fatto già il giro del mondo: le sue particolari rifiniture e la cura dei dettagli sono state ammirate anche a Parigi e Londra. La carrozzeria è di un particolare colore nero opaco, mentre i disegni che richiamano a Diabolik (il fumetto originale) sono ovunque e tutti originali. Le pelli degli interni sono state stampate in digital imprintig, mentre i due sedili anteriori hanno i ritratti del protagonista e di Eva Kant. Si tratta di una vera e propria versione artistica della Fiat 500, una delle più belle realizzate.

Le rifiniture rosse sulla carrozzeria sono fatte con lo stesso colore utilizzato sulla stampa originale del titolo fumetto. Infine, non manca un omaggio alla mitica Jaguar E-Type, ossia la vettura ufficiale del “Re del Terrore”. La 500 ha dei cerchioni a raggi Borrani che richiamano proprio l’auto di Diabolik. E per l’occasione Pirelli ha realizzato un battistrada dal disegno inedito, scolpito a mano, che raffigura proprio la maschera del personaggio.

Eccovi altre immagini del modello esposto a Torino

Impostazioni privacy