Hamilton, dubbi sul futuro: spunta un possibile sostituto, l’indiscrezione

Hamilton potrebbe lasciare la Formula 1 tra non molto e la Mercedes ragiona su quale pilota potrebbe sostituirlo. Circola già un’ipotesi.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, pilota del team Mercedes F1 (Ansa Foto)

Dopo il discusso finale del campionato 2021 di Formula 1 si è parlato di un possibile ritiro di Lewis Hamilton, che però nel 2022 sarà ancora in pista. La delusione è comunque tanta per il pilota inglese.

Deve accettare la sconfitta subita ad Abu Dhabi e reagire, ma quanto successo lo ha destabilizzato non poco. Rispetterà il contratto con la Mercedes, valido fino al 2023, però non bisogna neppure escludere che poi si possa ritirare dalla F1. Soprattutto se dovesse vincere l’ottavo titolo, staccando Michael Schumacher e stabilendo un nuovo record.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, Binotto fiducioso per il pilota: “Può tornare nel 2023”

Mercedes F1, idea Pierre Gasly per sostituire Lewis Hamilton

Pierre Gasly
Pierre Gasly, pilota del team Alpha Tauri F1 (Ansa Foto)

Mercedes vuole farsi trovare pronta nel caso in cui Hamilton decidesse di lasciare la Formula 1 a fine 2023. In griglia ci sono alcuni giovani piloti molto talentuosi che potrebbero essere candidati a sostituirlo.

Secondo quanto rivelato in Inghilterra dal Daily Express, Pierre Gasly è un’opzione presa in considerazione dalla scuderia di Brackley. Il pilota francese sta facendo molto bene con l’AlphaTauri e ha un contratto che scade proprio nel 2023. Se la Red Bull non dovesse promuoverlo nuovamente nel main team, allora lui si guarderebbe attorno certamente.

Gasly ha 25 anni ed è maturato rispetto al 2019, quando iniziò la stagione con la Red Bull e venne poi retrocesso in Toro Rosso (ora AlphaTauri). Allora non era sufficientemente pronto per guidare per una squadra top, ora sente di meritare una grande occasione.

L’attuale scuderia gli sta un po’ stretta, anche se con essa ha ottenuto dei buoni risultati e i rapporti sono ottimi. Però lui vuole di più per il futuro. Molto dipenderà da Helmut Marko e Christian Horner, che dovranno decidere se dargli un’altra chance al fianco di Max Verstappen. Sergio Perez vuole tenersi stretto il sedile, ma il francese darà il massimo per avere una nuova occasione. Il potenziale per prendersi quel posto ce l’ha, non ci sono dubbi.

Impostazioni privacy