Pelorus, lo Yacht che fu di Abramovich: quanto è costato, che prezzo

Pelorus è uno degli yacht più grandi e lussuosi al mondo: Abramovich è l’ex proprietario di un’imbarcazione tra le più belle al mondo

Pelorus
Pelorus (Ansa)

E’ stato definito lo yacht più bello al mondo e potendo ammirarlo soltanto da fuori non si fa fatica ad essere d’accordo. Pelorus è stato uno degli yacht di proprietà di Roman Abramovich, patron del Chelsea e tra gli uomini più ricchi di Russia. Lungo 115 metri, è stato costruito ad inizio degli anni duemila (precisamente la consegna è arrivata nel 2003) dai cantieri tedeschi Lürssen di Brema.

A bordo c’è tutto il lusso che ci si può aspettare da quella che è al momento il 45esimo yacht più grande al mondo. Non un’imbarcazione per tutti, considerato il costo: Abramovich ha sborsato 254 milioni per acquistarlo dal primo proprietario ed ora lo ha rivenduto per fare spazio ad un altro gioiello del mare, Eclipse. Il magnete russo, quando ha acquistato Pelorus, ha voluto apportare alcune modifiche al progetto originario: la più importante è l’aggiunta di un secondo elicottero a bordo.

LEGGI ANCHE >>> Al Mirqab, lo yacht di Al Thani: il costo è davvero esorbitante, che optional a bordo

Pelorus, lo yacht da 250 milioni di euro

Pelorus ha gli interni progettati da Terence Disdale Design, mentre gli esterni sono firmati da Tim Heywood Design Ltd. Ad aggiungere valore ad un’imbarcazione già milionaria tutto ciò che ci si aspetta per una struttura di questa portata: dalla piscina ai giochi d’acqua. Ventiquattro gli ospiti che possono salire a bordo e trovare spazio nelle lussuose cabine presenti. Quarantasei i membri dell’equipaggio chiamati a prendersi cura di loro e dello yacht ovviamente.

Abramovich
Abramovich (Ansa)

Attualmente di proprietà di un milionario cinese, lo yacht è stato anche utilizzato dalle due bandiere del Chelsea Frank Lampard e John Terry. Nel 2005, infatti, dopo la conquista della Premier League da parte dei Blues, Abramovich volle premiare i due calciatori, prestandogli Pelorus per qualche giorno.

Impostazioni privacy