Al Mirqab, lo yacht di Al Thani: il costo è davvero esorbitante, che optional a bordo

Al Mirqab è uno degli yacht in possesso di Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani: una imbarcazione da sogno, con prezzo stratosferico

Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani è l’ex primo ministro e ministro degli esteri del Qatar. Il suo nome è sinonimo di ricchezza e il suo yacht lo testimonia in pieno. Si chiama Al Mirqab ed è uno dei dieci yacht più costosi al mondo.

Capirne il motivo non è poi così complicato basta andare nei dettagli di questa imbarcazione costruita nel 2008 nei cantieri tedeschi Peterswerft-Kusch. La progettazione è stata curata da due eccellenze del ramo: gli interni sono firmati da Winch Design, mentre gli esterni sono stati curati da Tim Heywood. E’ toccato a loro soddisfare le richieste di Al Thani lungo i 133 metri di Al Mirqab, yacht che offre una larghezza di 19 metri. Costruito in acciaio questo mega yacht è capace di toccare una velocità massima di 23 nodi e di avere una velocità di crociera di 21 nodi.

LEGGI ANCHE >>> Radiant, lo Yacht di un miliardario arabo: costa una fortuna e ha un dettaglio unico

Al Mirqab, yacht da oltre 200 milioni

Questo yacht dispone di uno equipaggio di 60 persone e può ospitare fino a 24 ospiti. Questi trovano alloggio in dieci cabine tra le quali spiccano due suite VIP. Immancabili gli ormai classici servizi di bordo: la piscina, anche al coperto, la jacuzzi esterna, un eliporto ma anche bar e cinema.

Clicca qui per le foto di Al Mirqab

Da segnalare inoltre la presenza di una sala di osservazione subacquea, allestita a tema pirati per accontentare anche i più piccoli. Una imbarcazione da sogno che ovviamente ha un costo proibitivo per la stragrande maggioranza di persone, fatto salvo pochi miliardari che possono permettersi di spendere 210 milioni di dollari. Cifra stratosferica per uno yacht che ha però il merito di far sognare.

Impostazioni privacy