Radiant, lo Yacht di un miliardario arabo: costa una fortuna e ha un dettaglio unico

Radiant è tra gli yacht uno dei più lussuosi al mondo: dal costo stratosferico, ha una particolarità davvero insolita  

Yacht, Radiant
Ormeggio Yacht (Getty Images)

Fa parte dei dieci yacht più lussuosi e costosi al mondo e non potrebbe essere altrimenti. Basta guardarlo o leggerne le caratteristiche per capirne il motivo. Radiant, con i suoi 110 metri di lunghezza e sfarzo, lascia a bocca aperta al primo sguardo. Attualmente di proprietà del miliardario arabo Abdulla Al Futtaim, è stato costruito nel 2007 in Germania, nei cantieri navali Lurssen. Realizzato per il russo Berezovsky che lo ha poi ceduto qualche anno dopo ad Al Futtaim per la modica cifra 240 milioni di euro. Una somma che si giustifica abbondantemente a vedere cosa è presente a bordo nei 110 metri di lunghezza di questa lussuosa imbarcazione. Largo 18,5 metri, può raggiungere i 21 nodi di velocità massima. A bordo ci sono 10 cabine che consentono di ospitare fino a dieci persone, per le quali c’è a disposizione un equipaggio di 44 membri.

LEGGI ANCHE >>> Quantum Blue, lo Yacht di un miliardario: dimensioni gigantesche e che costo

Radiant, lo yacht di Al Futtaim: costo stratosferico

Radiant si classifica al settimo posto tra gli yacht più costosi al mondo. Del resto a bordo il lusso si trova ovunque. Inutile parlare per una imbarcazione del genere dell’eliporto presente sul ponte superiore o di grandi classici come piscine e Spa. A caratterizzare il panfilo di Al Futtaim è soprattutto il particolare sistema di sicurezza montato a bordo. La paura di assalti deve essere stata alta per aver previsto la presenza di sonar speciali, capaci di mettere in fuga potenziali assalitori.

CLICCA QUI per le foto di Radiant

In aggiunta, come sistema di difesa sono presenti cannoni ad acqua capaci di colpire barche a distanza di 100 metri. Insomma, Radiant si candida come uno dei yacht più sicuri, oltre che più costosi, al mondo.

Impostazioni privacy