Michael Schumacher, il ricordo è commovente: “Lo sarà sempre”

Michael Schumacher, il ricordo è commovente: “Lo sarà sempre”. Il Campione tedesco è sempre nei suoi pensieri

L’ultimo atto da Presidente della FIA per Jean Todt è stato il consueto galà di fine anno che si è tenuto a Parigi. Un party disertato da Lewis Hamilton e Toto Wolff in segno di protesta con la federazione per quanto accaduto nel GP di Abu Dhabi che ha assegnato il Mondiale.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Ansa foto)

Nell’occasione, a Todt gli sono stati regalati i caschi con tanto di dediche da parte di tutti i piloti. Il 75enne ha dovuto lasciare il suo incarico – è stato nominato presidente onorario – per aver raggiunto la soglia dei tre mandati.

Jean Todt, nelle sue dichiarazioni di saluto, non ha fatto mancare un messaggio per Michael Schumacher. Pensando all’amico l’ex presidente si è commosso. “Michael mi manca – ha detto – non poterlo avere qui è durissima perché sarà sempre parte della mia vita. Abbiamo sofferto e vinto insieme, superato periodi brutti e belli che ci hanno rafforzato” ha poi aggiunto.

Michael Schumacher, il messaggio di Jean Todt

Michael Schumacher e Jean Todt
Michael Schumacher e Jean Todt (Ansa foto)

Il 75enne ha poi ricordato come alla vigilia dell’elezione come Presidente della FIA fu accompagnato proprio da Michael, oltre che dalla moglie e dal figlio. Todt, peraltro, è uno dei pochissimi autorizzati a far visita a Michael Schumacher nella villa super blindata dove il Campione è insieme alla sua famiglia in Svizzera. Ed in più di un’occasione ha rivelato, senza sbottonarsi troppo e rispettando quindi il volere della famiglia, come “non abbia mai smesso di combattere“.

LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, quello spot con Rubens Barrichello: il video è esilarante

Il francese e Schumacher, insieme, hanno vinto davvero tutto, riportando la Ferrari sul tetto del mondo; cinque i mondiali piloti vinti – consecutivi e tutti dal tedesco – e sei quelli costruttori.

Todt, sul suo ritorno alla Ferrari, è stato invece piuttosto evasivo; “per ora non c’è niente” ha spiegato, sostenendo come continuerà soprattutto con il suo impegno per l’Onu sulla sicurezza stradale.

Impostazioni privacy