BMW, vendite in rialzo nel 2021: obiettivi ambiziosi per la gamma elettrica

Il marchio BMW raggiunge record di venditi storici e lascia partire la grande offensiva elettrica con obiettivi molto ambiziosi.

BMW chiude in crescendo l’anno 2021 registrando una solida ascesa nelle vendite dell’8,4% con un totale di 2.521.525 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce consegnati in tutto il mondo. Ottimi risultati anche nella vendita di veicoli elettrici che raggiungono quota 103.855 unità, ma l’obiettivo è raddoppiare questo numero nel 2022.

Bmw i 14-01-2022
Bmw i (media press)

Nonostante le difficoltà riscontrate nella forniture BMW tocca un record storico e si conferma leader nel segmento premium globale. Pieter Nota, membro del Board of Management di BMW AG Responsible for Customer, Brands, Sales, sfoggia ottimismo per l’anno in corso soprattutto per quanto concerne la gamma full electric: “Ci siamo posti obiettivi molto ambiziosi in questo settore e puntiamo a più che raddoppiare le nostre vendite di veicoli 100% elettrici rispetto allo scorso anno“.

Il successo elettrico del gruppo BMW

BMW iX M60 05-01-2022
BMW iX M60 (media press)

Nel 2021 le auto elettriche del brand tedesco hanno rappresentato il 13% dei veicoli BMW e MINI venduti in tutto il mondo. Un cliente su tre che ha optato per una MINI 3 porte ha scelto la variante completamente elettrica. Parte del successo “green” è dovuto anche al lancio della BMW i3, l’unico veicolo premium completamente elettrico al mondo nel segmento delle compatte, con 28.216 veicoli consegnato su scala planetaria. Inoltre la Casa dell’Elica ha fatto leva su due nuovi modelli come la BMW iX e la BMW i4.

Altri nuovi modelli sono previsti nei prossimi mesi, come le versioni elettriche della BMW Serie 7 e della BMW X1, della BMW Serie 5 (nel 2023), oltre alla MINI Countryman e la Rolls-Royce Spectre all-electric. Il gruppo prevede di vendere circa dieci milioni di veicoli 100% elettrici nei prossimi dieci anni. Entro il 2030 la gamme veicoli MINI e Rolls-Royce sarà esclusivamente elettrica.

LEGGI ANCHE >>> Toyota Yaris in promozione: i prezzi e le offerte sui modelli a gennaio

Record assoluto anche per Rolls-Royce Motor Cars che fa segnare le più alte vendite nei suoi 117 anni di storia con 5.586 unità vendute in tutto il mondo (+48,7%). Tra i mercati di sbocco privilegiati c’è la Cina, le Americhe e l’Asia-Pacifico. A trainare il successo i modelli Ghost e Cullinan e tutte le versioni Black Badge, con ordini che proseguono fino al terzo trimestre del 2022. Il brand di lusso lancerà sul mercato la sua prima auto all-electric, Spectre, verso la fine del 2023.

 

Impostazioni privacy