Peugeot svela BL-Endurance: l’orologio esclusivo ispirato all’Auto da corsa

Peugeot lancia la sua linea di orologi esclusivi, ispirati direttamente alla hypercar da corsa dello stesso marchio francese.

Manca sempre meno al debutto di Peugeot nelle gare Endurance. E proprio in occasione di questo grande ritorno, lo stesso marchio francese, in collaborazione con Lorige, ha lanciato sul mercato la sua linea di orologi esclusivi, caratterizzati da uno stretto legame con l’hypercar ibrida 9X8.

Peugeot 9X8
(Peugeot media press)

Poiché tutte le componenti sono state prodotte dai mastri orologiai svizzeri, ciascun materiale utilizzato nella realizzazione degli orologi è di assoluta qualità, ma uno in particolare proviene direttamente dalla stessa vettura che quest’anno farà il proprio esordio nel WEC.

Peugeot, le caratteristiche dell’orologio

Peugeot Lorige orologio
(Peugeot media press)

Lorige, azienda specializzata nella manifattura orologiera, è nota per le sue casse di orologi realizzate con i freni delle Auto da corsa, ma questa volta, BL-Endurance “Hyperblack” – questo il nome designato per il modello realizzato in collaborazione con Peugeot – utilizzerà le pastiglie dei freni usate nella fase iniziale dello sviluppo della Hypercar 9X8.

LEGGI ANCHE >>> Peugeot 2008, altro record: é il modello più venduto in Italia

Proprio come la stessa vettura da gara, l’orologio è sottoposto ad una serie di test rigorosi per verificarne i corretti standard di qualità. Inoltre, come nei casi dei test in pista, quando le Auto si mostrano “a nudo” con la carrozzeria in carbonio a vista, lo stesso Lorige Bl-Endurance “Hyperblack” si presenta in maniera analoga, dando quindi risalto alla sua composizione in carbonio grezzo e alle sue parti in titanio rivestite in DLC nero.

Dall’aspetto essenziale e deciso, l’orologio propone un effetto monocromatico grazie ad uno speciale trattamento di sabbiatura. In più, il suo colore nero è arricchito da tocchi di Kryptonite e grigio Selenyum, in linea con la stessa identità visiva di Peugeot Sport.

Nella parte inferiore del quadrante, è poi presente l’indicatore della riserva di carica e il nome del modello, mentre il suo meccanismo a carica automatica, dotato di rotore periferico, permette al proprietario di monitorare la potenza residua del bariletto, con una riserva di 45 ore.

Peugeot Lorige orologio
(Peugeot media press)
Impostazioni privacy