Mini, il restomod di DBA: un modello unico con un particolare vintage – Foto

Mini, un restomod dell’iconica vettura realizzato da DBA: l’auto ha un particolare vintage, le foto della creazione

La Mini, nella prima generazione lanciata nel 1959 ed in produzione fino al 2000 era una vettura a due porte vera e propria icona degli anni Sessanta; piaceva per le dimensioni contenute, “mini” per l’appunto, ma dalla grande abitabilità interna che consentiva l’utilizzo dell’80% del pianale per passeggeri e bagagli.

DBA Mini remastered
DBA Mini remastered (Instagram)

Ancora oggi la vettura è richiestissima e sul mercato dell’usato c’è una grande domanda e sono tante ancora le vetture in circolazione sulle nostre strade, con tanti collezionisti che ne posseggono una. E non mancano le molte versioni speciali, realizzate nel corso del tempo.

Specialista in questo è la DBA, acronimo che sta per David Brown Automotive, azienda che si è dedicata proprio nei restomod della vettura, per una sorta di “operazione nostalgia”; proprio nelle scorse ore ha realizzato l’ultimo esemplare della Mini Remastered, commissionato da un cliente nipponico. E’ la 45ma realizzata dalla DBA e la vettura è stata creata con una colorazione davvero particolare, la Fade to Black in abbinamento alla classica bandiera del Regno Unito presente sul tetto.

DBA Mini Remastered, gli interni ed il motore

DBA Mini remastered
La Mini remastered (Instagram)

Gli interni della DBA Mini Remastered sono stati rivisti completamente. La pelle rossa abbonda e ricopre il cruscotto, i sedili ed i pannelli delle portiere, moderno e nuovo l’impianto audio così come il tasto di avvio e gli indicatori; compare il legno, invece, sul bordo del volante, mentre i cerchi sono a raggi da 13″. Piccola curiosità; nel pannello porta vi sono due cinghie adatte a contenere un ombrello, di fatto necessario visto il clima inglese.

LEGGI ANCHE >>> Subaru STI E-RA, il prototipo di hypercar: la potenza è super

Ed il motore? A tal riguardo DBA non ha rivelato informazioni ma è possibile come sia stato usato un propulsore uguale a quelli installati sulle altre vetture realizzate in precedenza. Si tratta, quindi, di un 1.2 litri quattro cilindri con 72 cavalli di potenza e 119 Nm di coppia; trazione anteriore, il cambio è naturalmente automatico.

Impostazioni privacy