Verstappen, Horner lo esalta: il paragone è eloquente

Verstappen si gode il titolo di campione del Mondo. Il team principal Horner, intanto, si sbilancia con un paragone importante

Il 2021 è stato un anno straordinario per Max Verstappen, che si è laureato campione del mondo della Formula 1. Ha coronato il sogno che coltivava fin da quando era bambino.

Max Verstappen
Max Verstappen (Ansa Foto)

Vincere il primo titolo dà grande fiducia per il futuro e il pilota olandese spera di poter arricchire ancora la sua bacheca. Anche se in alcune occasioni ha dichiarato di non essere interessato al numero di mondiali vinti e che già uno solo rappresenta una grande soddisfazione, è difficile pensare che non abbia la fame di vincerne ancora. Nel 2022 sarà sicuramente desideroso di confermarsi il re della F1.

Red Bull F1, Horner paragona Verstappen a Mansell. Cita anche Vettel

n Red Bull vogliono andare avanti con Verstappen ancora per diversi anni. L’attuale contratto scade nel 2023 e tra non molto partirà la trattativa per il rinnovo. La scuderia di Milton Keynes è un posto nel quale il pilota si sente supportato e “coccolato” al massimo. Non ha motivo per pensare a un eventuale cambiamento.

Max Verstappen e Christian Horner (Ansa Foto)

LEGGI ANCHEHamilton, importante decisione in arrivo: coinvolto anche Verstappen

Intanto Max incassa nuovi complimenti da Christian Horner, team principal della Red Bull che ha parlato così in un recente intervento al Times: «Quello che ha e che non ho visto in molti piloti, se non guardando Mansell mentre crescevo, è un cuore enorme. Dà assolutamente tutto, guida con il cuore. È il migliore che abbiamo avuto su una nostra macchina per capacità e impegno».

Horner specifica che anche Sebastian Vettel è un grande pilota, non a caso ha vinto quattro mondiali consecutivi con la scuderia di Milton Keynes, però ritiene Max migliore: «Seb era incredibilmente bravo, ma disponeva di una monoposto migliore. Max ha il talento naturale per guidare al limite, riuscendo a elaborare ciò che avviene in gara. Raramente si vedono piloti con tale capacità. Lui ce l’ha, Lewis ce l’ha. Sebastian la possedeva, quando vinceva i campionati».

LEGGI ANCHEFerrari, Vasseur sui giovani talenti: potrebbe accadere in futuro

Le parole di Horner certificano ulteriormente il grande feeling che il nuovo campione del mondo di Formula 1 è riuscito a creare con il suo team. Del resto, lo stesso Verstappen ha ammesso, nell’immediato post vittoria del Mondiale, di voler restare alla Red Bull a vita. Dovesse proseguire così, Helmut Marko e i suoi saranno certamente pronti ad accontentarlo.

Impostazioni privacy